La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: A “Libri come - Festa del Libro e della lettura” arriva l’editoria digitale

Presso l’Auditorium Parco della Musica nello spazio Bibletcafè sarà possibile conoscere l’ebook store di Telecom Italia, provare l’ereader biblet di TIM e il nuovo OliPad di Olivetti

Sempre nello spazio Telecom Italia si terrà un ciclo di incontri sulle nuove modalità di fruizione della lettura ideato per le scuole e il pubblico

01/04/2011 - 12:56

Telecom Italia, nell’ambito della collaborazione con la Fondazione Musica per Roma, è partner unico della seconda edizione di “Libri come - Festa del libro e della lettura” che si svolge a Roma all’Auditorium Parco della Musica da oggi al prossimo 10 aprile.

La manifestazione rappresenta l’occasione per promuovere la conoscenza dell’editoria digitale e avvicinare il pubblico ai nuovi media e alle tecnologie che stanno contribuendo allo sviluppo del mercato. Per questo è stato allestito il Bibletcafè, uno spazio tecnologico di 250 mq dove i visitatori potranno conoscere il mondo degli eBook attraverso Biblet Store di Telecom Italia (www.biblet.it), la prima piattaforma italiana, e provare l’ereader biblet di TIM e il nuovo OliPad di Olivetti.

Bibletcafè rilancia la tradizione dei caffè letterari che hanno fatto la storia della nostra cultura. Il visitatore potrà scegliere tra una selezione di oltre 8.400 titoli di 170 diversi editori presenti su biblet.it e provare gratuitamente l’esperienza della lettura digitale.

Biblet.it è uno dei più ricchi store del settore nel panorama nazionale, a conferma della validità di questo progetto con il quale Telecom Italia mette a disposizione degli editori un canale di vendita privilegiato, sicuro e legale, in grado di facilitare il processo di consultazione, selezione, acquisto, download e fruizione del prodotto culturale elettronico attraverso gli ereader di nuova generazione.
Per facilitare la consultazione del catalogo e la scelta dei titoli digitali, a “Libri come - Festa del libro e della lettura” il pubblico potrà conoscere e provare biblet, il nuovo ereader di TIM che consente la navigazione gratuita su biblet.it e il pagamento degli ebook con il credito residuo della SIM card, e l’OliPad di Olivetti, il primo tablet italiano che grazie alla 'Biblet App' ha un accesso facile e diretto al negozio virtuale.

Presso l’area Garage dell’Auditorium, dove sarà allestita Libri come, Telecom Italia organizzerà una serie di incontri destinati al pubblico e alle scuole, che offriranno agli amanti della lettura le novità tecnologiche e le potenzialità offerte dalle nuove modalità di fruizione dei contenuti digitali.

Gli appuntamenti:

"Nuove modalità di fruizione della lettura: la sperimentazione di un futuro oramai diventato presente”.

A cura di Telecom Italia Future Centre, presso lo spazio Telecom Italia Garage Bibletcafè.

  • Sabato 2 aprile, ore 13
  • Domenica 3 aprile, ore 13
  • Sabato 9 aprile, ore 13
  • Domenica 10 aprile, ore 13


Per le scuole superiori

“Nuove modalità di fruizione della lettura: la sperimentazione di un futuro oramai diventato presente”.

A cura di Telecom Italia Future Centre, presso lo spazio Telecom Italia Garage Bibletcafè.

  • Lunedì 4 aprile, ore 12:45
  • Mercoledì 6 aprile, ore 12:45
  • Giovedì 7 aprile, ore 12:45
  • Venerdì 8 aprile, ore 12:45


Roma, 1 aprile  2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (64 KB)

65 KB