La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia di nuovo protagonista della Blogfest 2011

30/09/2011 - 19:30

Sabato 1 ottobre alle ore 12.00 Marco Patuano incontrerà i bloggers

Alle ore 20.00 Avoicomunicare.it presenterà: "Itali@ambiente", anteprima assoluta del primo documentario italiano interamente web generated

Telecom Italia è protagonista per il quarto anno consecutivo della BlogFest, l’evento che dal 30 settembre al 2 ottobre raduna a Riva del Garda (TN) i principali bloggers italiani e i protagonisti del web 2.0.
L’azienda sostiene la manifestazione attraverso il brand TIM, Main Partner dell’iniziativa, e propone presso la Rocca di Riva del Garda sabato 1 ottobre degli appuntamenti da non perdere.
Virgilio invece è Media Partner della manifestazione.

Alle ore 12.00 davanti alla platea della Blogfest, Marco Patuanoamministratore delegato Telecom Italia – incontrerà i bloggers Marco Zamperini, Massimo Mantellini, Diletta Parlangeli, Stefano Quintarelli che interverranno in qualità di “ambasciatori” della rete e saranno moderati da Gianluca Neri, patron dell’evento.
In real time potranno essere fatte domande che verranno postate su Twitter (direttamente sull’account @marcopatuano), mentre altre domande saranno raccolte anche dal pubblico presente in sala.
Sarà questa l’occasione per tracciare il profilo della nuova Italia digitale e confrontarsi sui cambiamenti in atto nel mondo delle telecomunicazioni. L’incontro potrà essere seguito anche in web streaming collegandosi all’indirizzo www.telecomitalia.com e sulla pagina Facebook di TIM.

Alle 16.30 invece si terrà l’incontro “I Will Survive: superare la crisi senza spettinarsi troppo“. Giornalisti, imprenditori ed esperti di economia suggeriranno e discuteranno le soluzioni per superare la crisi economica. Si parlerà della "POP economy". Un manuale "for dummies" per piccoli risparmiatori e per chi non è troppo esperto ma vuole sapere come va a finire. Con: Mafe De Baggis e Riccardo Donadon (H-Farm), Cristiano Esclapon (Banca Esperia), Giovanni Pons (La Repubblica), Jacopo Tondelli (Linkiesta) e altri ospiti.

Nella serata principale della BlogFest, il 1 ottobre a Riva del Garda, alle ore 20.00 Telecom Italia presenta Itali@mbiente, il primo film-documentario, con la superivisione scientifica del geologo Mario Tozzi, dedicato allo stato di salute dell’ambiente nel nostro Paese, interamente prodotto dalla Rete, la cui anteprima di 10’ è stata presentata nella serata conclusiva del Festival Cinemambiente 2011.

Dal 1 ottobre inoltre Itali@mbiente si trasforma: non solo film-documentario, ma una vera e propria piattaforma su cui caricare materiali che documentino nel tempo la situazione ambientale del nostro Paese; una sorta di osservatorio permanente con l’ambizione di divenire anche il punto di riferimento di chi voglia realizzare proprie opere audiovisive a sfondo ambientale.

Riva del Garda (TN), 30 settembre 2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (51 KB)

51 KB