TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia sporge denuncia per furto cavi a Oppido Mamertina (RC)

Rubati 350 metri di rame in località Monte Piminoro

10/10/2011 - 12:00

Telecom Italia rende noto di aver presentato denuncia-querela alle Autorità giudiziarie competenti a seguito di un furto di cavi di rame avvenuto nei pressi della  centrale di Oppido Mamertina (RC), in località  Monte Piminoro.

Ignoti hanno rubato circa 350 metri di cavi in rame dopo aver abbattuto i pali del telefono. Quello odierno è il secondo episodio di furto avvenuto dal mese di settembre sulla stessa tratta di cavo.  

I tecnici di Telecom Italia sono tempestivamente intervenuti sul posto per ripristinare il cavo asportato e riattivare nel più breve tempo possibile le linee telefoniche coinvolte.

In merito ai conseguenti disservizi verso la clientela, l’Azienda sottolinea di essere parte lesa rispetto ad un fenomeno che si sta verificando con frequenza e gravità tali da pregiudicare talvolta i normali tempi di risoluzione. Nella sola provincia di Reggio Calabria, i furti di cavi di rame a fine agosto 2011 hanno fatto registrare un incremento del 130% rispetto all’anno precedente.

Considerata la complessità della situazione, l’azienda ha già avviato una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine al fine di assicurare una tempestiva ed efficace attività di contrasto e mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione volte ad arginare il fenomeno, attivandosi nel contempo per ridurre al minimo i disagi per i propri clienti.

Reggio Calabria, 10 ottobre 2011

 

Allegati

Nota stampa (135 Kb)

138 KB