La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia sporge denuncia per furto cavi a Cassano allo Jonio (CS)

Rubati 1.000 metri di rame in Contrada Sibari

13/10/2011 - 12:00

Telecom Italia rende noto di aver presentato denuncia-querela alle Autorità giudiziarie competenti a seguito di un furto di cavi di rame avvenuto oggi a Cassano allo Jonio (CS), nei pressi della centrale ubicata in Contrada Sibari.

Ignoti hanno rubato un cavo in rame di circa un chilometro dopo aver abbattuto i pali del telefono. Quello odierno è il nono episodio di furto avvenuto dal mese di settembre sulla stessa tratta di cavo.  

I tecnici di Telecom Italia sono tempestivamente intervenuti sul posto per ripristinare il cavo asportato e riattivare nel più breve tempo possibile le linee telefoniche coinvolte.

In merito ai conseguenti disservizi verso la clientela, l’Azienda sottolinea di essere parte lesa rispetto ad un fenomeno che si sta verificando con frequenza e gravità tali da pregiudicare talvolta i normali tempi di risoluzione. Nella sola provincia di Cosenza, dall’inizio dell’anno a oggi, si sono registrati quasi cinquanta casi di furti di cavi di rame.

Considerata la complessità della situazione, l’azienda ha già avviato una proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine al fine di assicurare una tempestiva ed efficace attività di contrasto e mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione volte ad arginare il fenomeno, attivandosi nel contempo per ridurre al minimo i disagi per i propri clienti.

Cosenza, 13 ottobre 2011

 

Allegati

download pdf

Nota stampa (134 Kb)

137 KB