La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia partecipa a SMAU 2011 con IT IS

Il progetto IT IS prevede l’aggregazione di una rete di agenzie e consulenti Impresa Semplice in grado di supportare le PMI nell’adozione di soluzioni informatiche innovative che comprendono anche servizi di e-commerce e di Cloud Computing

18/10/2011 - 18:30

Padiglione 3 – Stand G3

Telecom Italia partecipa a SMAU 2011 con IT IS, il primo canale di vendita specializzato nell’Information Technology in grado di offrire alle PMI un portafoglio dedicato di soluzioni informatiche avanzate basate anche sul Cloud Computing, e presenta, in anteprima, il nuovo servizio web IL MIO SITO.

Il programma IT IS (acronimo di Information Technology Impresa Semplice) prevede l’aggregazione di una rete di agenzie commerciali, aziende e consulenti IT che beneficerà delle competenze e delle infrastrutture tecnologiche messe a disposizione da Telecom Italia per supportare e facilitare l’adozione di soluzioni IT innovative da parte delle PMI, favorendone la crescita e lo sviluppo. L’iniziativa punta a coinvolgere il bacino di “fiduciari" dell'IT comprendente le software house, le società di informatica, le web agency, i consulenti e gli specialisti dell’IT che già operano a stretto contatto con le PMI, i professionisti e i commercianti a livello locale, spesso in qualità di consulenti e gestori delle loro soluzioni informatiche.

IT IS è un programma aperto che ha l'obiettivo di rendere disponibili le Soluzioni IT e i Servizi Web di Impresa Semplice. L’utilizzo del marchio IT IS di Telecom Italia insieme con servizi di formazione specializzata e assistenza dedicata permettono agli aderenti di migliorare e consolidare il rapporto con il cliente finale.
 
Il nuovo canale commerciale potrà accedere all’ampio portafoglio d’offerta di soluzioni IT dedicate alle PMI di Impresa Semplice comprendente Cloud Computing, Servizi Web, Messaggistica e Collaboration, Archiviazione e Sicurezza, Applicativi e Soluzioni verticali, Pc con software e assistenza inclusi e servizi di hosting e housing nei Data Center di Telecom Italia.

In particolare, sarà presentato in anteprima il nuovo servizio Il MIO SITO che consente alle PMI di realizzare il sito web aziendale per dare visibilità e risalto alla propria impresa e alla propria attività su internet e interagire con la clientela on-line. Le PMI potranno realizzare autonomamente il proprio sito ma anche decidere di avvalersi del supporto di una web agency specializzata tra quelle di propria fiducia o tra i partner IT IS.  Il servizio, che comprende, tra le altre funzionalità, la registrazione del dominio, il web hosting, gli strumenti di editing del sito web, i servizi di mail, fax virtuale e una intranet, si caratterizza per la semplicità di utilizzo e la ricca dotazione di strumenti e contenuti e sarà offerto ai clienti finali in prova gratuita per un anno, senza vincoli di acquisto alla scadenza. Le web agency che adotteranno IL MIO SITO avranno a disposizione gratuitamente la piattaforma di sviluppo CMS (Content Management System) per la costruzione dei siti web che renderà possibile alle stesse, in ogni momento, lo svolgimento dei servizi professionali e l’integrazione con ulteriori sviluppi software per arricchire, valorizzare e per dare ampia visibilità sui motori di ricerca al sito del cliente finale.


L’offerta di soluzioni IT dedicata alle PMI di Impresa Semplice comprende anche i servizi di Cloud Computing della Suite Ospit@, che prevede soluzioni infrastrutturali (IaaS), piattaforme IT (PaaS) e soluzioni applicative complete (SaaS), amministrabili attraverso una specifica Web Console direttamente dal cliente finale o dal suo gestore IT di fiducia. Inoltre la Suite Ospit@ consente di “ospitare” le applicazioni informatiche e i software di piattaforma dei partner IT IS di Impresa Semplice, permettendone l’arricchimento con una gamma di soluzioni informatiche allo stato dell’arte e “tagliate su misura” per le esigenze specifiche del mercato delle PMI.

Nel portafoglio d’offerta è presente anche Collabor@, il servizio di Web Collaboration che permette di organizzare riunioni e condividere documenti in tempo reale da pc e smartphone, attraverso internet, e di collaborare da telefono fisso e mobile in audioconferenza coinvolgendo contemporaneamente fino a 25 partecipanti. Il servizio consente alle aziende di ridurre il numero delle trasferte e i relativi costi di viaggio e alloggio, con rilevanti benefici non solo in termini di efficienza ma anche per la qualità della vita professionale e la sostenibilità ambientale.

Con la partecipazione a SMAU Telecom Italia conferma il proprio impegno per favorire lo sviluppo e l’informatizzazione di una parte importante del tessuto economico nazionale rappresentata da PMI, professionisti e commercianti.

Per maggiori informazioni: http://it.impresasemplice.it/

Milano, 18 ottobre  2011

Allegati

download pdf

Nota stampa (74 KB)

76 KB