Saranno on air da venerdì 13 gennaio, in anteprima al termine del TGLA7, i nuovi spot TV di Telecom Italia ispirati al nuovo format “La sorprendente storia d’Italia”, per spiegare che c’è una storia che tutti gli italiani conoscono e una storia inedita e divertente che Telecom Italia è in grado di rivelare grazie a Internet.
Dopo la fortunata campagna di comunicazione che ha visto protagonista Michelle Hunziker, il testimone passa a Nicola Savino, nota voce radiofonica e volto televisivo, che nelle vesti di un moderno navigatore del web racconta curiosi episodi della storia nostro paese cercando e caricando testimonianze in rete grazie a Superinternet di Telecom Italia.
Nel primo episodio, Nicola Savino andrà alla ricerca delle origini di Venezia, scoprendo che Internet propone una storia davvero sorprendente per spiegare come si sono formati i suggestivi canali della famosa città lagunare.
“Love goes down slow” di Raphael Gualazzi sarà la colonna sonora del nuovo format.
La regia degli spot è di Marco de Aguilar, la scenografia è di Laura Pozzaglio, la fotografia è di Massimiliano Gatti. L’agenzia è Santo, direzione creativa Sebastian Wilhelm, Maximiliano Anselmo e Pablo Minces, copywriter Juan Pablo Carrizo e art director Patricio Elfi e Micol Talso. La produzione è di The Family.
L’agenzia Santo ha curato anche gli spot radiofonici.
Il nuovo format sarà accompagnato da un annuncio stampa realizzato da Euro Rscg Milano che ha curato anche la creatività per il web.
Roma, 12 gennaio 2012