La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia sporge denuncia per furto cavi a Bovalino Marina e Locri (RC), già avviata attività di ripristino e introdotte importanti novità tecnologiche per scongiurare nuovi furti

Rubati circa 300 metri di cavi in rame: la sostituzione avverrà con speciali cavi in alluminio di recente produzione

20/02/2012 - 11:30

Telecom Italia rende noto di aver presentato denuncia-querela alle Autorità giudiziarie competenti a seguito di due furti di cavi di rame avvenutoi la scorsa notte a Bovalino Marina e Locri (RC) e di avere introdotto importanti novità tecnologiche per scongiurare il pericolo di nuovi furti di rame.

Ignoti hanno rubato circa 300 metri di cavi in rame, e, in merito ai disservizi verso la clientela, l’Azienda sottolinea di essere parte lesa rispetto ad un fenomeno che si sta verificando con frequenza e gravità tali da pregiudicare talvolta i normali tempi di risoluzione.

I tecnici di Telecom Italia sono tempestivamente intervenuti sul posto per ripristinare il cavo asportato e riattivare nel più breve tempo possibile le linee telefoniche coinvolte, il cui completamento è previsto entro la giornata di domani.

In considerazione del ripetersi dei furti sulla stessa tratta, ritiene opportuno sostituire definitivamente i cavi in rame oggetto dei furti con speciali cavi in alluminio di recente produzione, che garantiscono le medesime prestazioni in termini di qualità dei servizi di telecomunicazione, ma che allo stesso tempo sono decisamente poco appetibili per il mercato clandestino dei ricettatori.

Considerata la complessità della situazione, l’azienda continua la proficua collaborazione con le Forze dell’Ordine al fine di assicurare una tempestiva ed efficace attività di contrasto e mettere in atto ulteriori azioni di prevenzione volte ad arginare il fenomeno, attivandosi nel contempo per ridurre al minimo i disagi per i propri clienti.

Reggio Calabria, 20 febbraio 2012

 

Allegati

download pdf

Nota stampa (136 Kb)

139 KB