TIM Green

Un insieme di iniziative per migliorare l’efficienza ambientale dei nostri prodotti, dall’utilizzo di materiali sostenibili alla riduzione dei consumi energetici. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e l'inclusione: l'adesione al Pride Month

La celebrazione delle diversità e l’inclusione per la valorizzazione delle persone, tanto nella società quanto sui luoghi di lavoro. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

PappanoinWeb: oltre 400.000 visitatori web per la stagione 2012

GRANDE SUCCESSO PER GLI 8 APPUNTAMENTI CON LA MUSICA CLASSICA DI SANTA CECILIA

TRASMESSI  IN LIVE STREAMING GRATUITO SU WWW.TELECOMITALIA.COM

 

07/03/2012 - 15:50

Grande successo per la seconda edizione di PappanoinWeb, il progetto promosso dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia per avvicinare il grande pubblico alla musica classica.
La fortunata iniziativa - che si è conclusa il 5 marzo con il concerto dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia diretto da Antonio Pappano e che ha visto la presenza prestigiosa della celebre violinista Janine Jansen -  ha  registrato oltre 400.000 visitatori (un incremento di 50.000 visitatori rispetto all’edizione 2011) nel corso degli otto appuntamenti trasmessi, gratuitamente, in streaming live su www.telecomitalia.com e disponibili in modalità on demand fino al 31 dicembre 2012.
Grandi apprezzamenti sono stati rivolti anche alle quattro guide all’ascolto propedeutiche ai quattro concerti, novità assoluta, questa, dell’edizione 2012.

PappanoinWeb si conferma così un’importante modalità d’ascolto per allargare  sempre di più la base fruitiva della musica, consentendo, grazie all’infrastruttura di rete e dei servizi ICT di Telecom Italia,  di riprodurre nelle case degli utenti l’atmosfera emozionante e intensa delle sale da concerto. La rassegna ha consentito, inoltre, di avvicinare gli appassionati della musica classica ai  linguaggi tecnologici innovativi e, viceversa, i più convinti sostenitori della tecnologia alla ricchezza della letteratura musicale di tutti i tempi.
Grazie a un approccio innovativo lo spettatore ha potuto partecipare - gratuitamente - dal proprio computer e da ogni dispositivo connesso in rete alla grande musica e contemporaneamente condividere in diretta ogni impressione ed emozione con tutti gli appassionati connessi, per un’arte, stavolta, davvero aperta a tutti.


Accademia Nazionale di Santa Cecilia              Telecom Italia
Ufficio Stampa                                            Ufficio Stampa
+ 39 06 80242501                                     +39 06 3688 2610
ufficio_stampa@santacecilia.it             http://www.telecomitalia.com

 

Allegati

Scarica la nota stampa in formato PDF

245 KB