La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: domani all'Università La Sapienza di Roma presentazione del progetto di Apprendistato per l'Alta Formazione

Il progetto "The Day Before" prevede l’inserimento in azienda di 200 giovani laureandi in Ingegneria

06/06/2012 - 18:00

Si terrà domani a Roma, presso la Facoltà di Ingegneria Gestionale dell’Università “La Sapienza” (chiostro di S. Pietro in Vincoli, ore 11,30) la presentazione del Progetto “The Day Before” di Apprendistato per l’Alta Formazione lanciato da Telecom Italia a livello nazionale.
Il progetto prevede l’inserimento in azienda, attraverso percorsi diversi, di 200 giovani laureandi in Ingegneria con l’obiettivo di sviluppare nuove capacità manageriali e di rinnovare le competenze disponibili coprendo il divario generazionale, in linea con impegni contenuti nell’accordo siglato con le organizzazioni sindacali nell’agosto 2010.

In particolare, l’iniziativa prevede posti di lavoro riguardanti specifiche attività di progettazione e gestione della rete, connesse allo sviluppo delle nuove tecnologie Ultrabroadband (NGN e LTE).
Telecom Italia ha deciso di investire con decisione sulla ricerca universitaria e sull'alta formazione, rivolgendosi ai più prestigiosi istituti universitari italiani, come La Sapienza, con l’obiettivo di aprire nuovi scenari nel rapporto tra industria e università, a livello tecnologico, innovativo e formativo, attraverso un percorso comune e condiviso.

Il piano formativo aziendale – aggiuntivo alla frequenza dei corsi di laurea – si articolerà in 240 ore suddiviso in più moduli su tematiche tecnologiche, commerciali e di gestione d’impresa.

L’appuntamento di domani è finalizzato alla raccolta delle candidature e all’avvio delle relative attività di selezione

Roma, 6 giugno 2012

Allegati

download pdf

Nota Stampa (55 Kb)

56 KB