La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

MIUR e Telecom Italia lanciano “Italian Rainforest”, dalla Silicon Valley un nuovo modello per l’innovazione

Il 15 giugno a Roma Greg Horowitt illustrerà la sua teoria “Rainforest” e il modello per sviluppare l’ecosistema dell’innovazione in Italia.

13/06/2012 - 16:29

Telecom Italia e il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca organizzano il 15 giugno a Roma “Italian Rainforest – Impariamo a crescere”, un incontro per definire nuovi interventi a favore dell’innovazione in Italia e guardare al futuro attraverso l’esperienza della Silicon Valley.

L’iniziativa ha l’obiettivo di sostenere il confronto tra numerosi e qualificati player dei diversi settori coinvolti, come quello della ricerca, dell’università, della finanza, della politica, dell’imprenditoria digitale al fine di delineare un nuovo modello per l’ecosistema dell’innovazione in Italia.

Ospite d’eccezione Greg Horowitt, Fellow della Kauffman Society e coautore di “Rainforest: the secret to building the next Silicon Valley”, un bestseller dedicato allo sviluppo e all’implementazione di nuovi progetti per l’innovazione che, dopo aver generato un dibattito internazionale, sarà al centro del prossimo Global Innovation Summit in California.

A  “Italian Rainforest – Impariamo a crescere”,  che si svolgerà presso l’Opificio Telecom Italia (via dei Magazzini Generali, 20/A),  interverranno Greg Horowitt, Mario Calderini consigliere del MIUR per le politiche di ricerca e innovazione, Marco Patuano amministratore delegato di Telecom Italia, Annibale D’Elia Regione Puglia, Francesco Sacco, docente del dipartimento Management e Tecnologia dell’Università Bocconi di Milano oltre a numerose altre personalità del mondo delle start up. Il pubblico presente potrà rivolgere domande sulle tematiche emerse dalla giornata.

 “Italian Rainforest – Impariamo a crescere” potrà essere seguita, dalle 10:30 del 15 giugno, in live streaming sul sito di Working Capital (www.workingcapital.telecomitalia.it), l’acceleratore di impresa di Telecom Italia che investe nelle migliori start up italiane del settore digital per sostenere la loro entrata nel mercato.

Roma, 13  giugno 2012

Allegati

download pdf

Nota Stampa (65 Kb)

66 KB