La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

La Nuvola di Telecom Italia arriva in televisione

Dal 17 giugno on air con una campagna multipiattaforma  curata da DLV BBDO dedicata alle soluzioni cloud del Gruppo

14/06/2012 - 15:40

La Nuvola Italiana, la piattaforma cloud di Telecom Italia per le imprese e la Pubblica Amministrazione, , debutta per la prima volta in TV dal 17 giugno  con una campagna curata da DLV BBDO, pianificata su canali satellitari e digitali.

Il primo spot da 40’’ è ambientato all’interno di un set circolare “a spicchi”: scena dopo scena, la voce narrante accompagnerà gli spettatori alla scoperta dei tanti vantaggi del cloud, mentre suggestive animazioni illustreranno con chiarezza e iconicità i benefici della Nuvola Italiana.

A seguire la campagna creerà un ponte con il mondo di Internet, con spot da 30’’ che inviteranno i telespettatori ad accedere al sito www.nuvolaitaliana.it per partecipare al concorso “Io e la Nuvola”. Si tratta di una iniziativa che  coinvolgerà la rete e  i player del settore che potranno confrontarsi e sviluppare nuove idee per immaginare il presente e il futuro delle aziende. Quattro i temi chiavi della campagna “hosting, connettività broadband, mobilità e sicurezza” che rappresentano gli elementi fondamentali e imprescindibili delle soluzioni cloud. Le idee inviate saranno poi discusse dalla community della Nuvola Italiana, condivise sui Social network e votate sul sito. Gli autori delle 4 proposte più votate vinceranno una soluzione di servizi cloud per la propria azienda e saranno invitati a presentarle a un pubblico di giornalisti, blogger e imprenditori.

La campagna TV sarà declinata  dal 25 giugno anche su stampa periodica, web e radio.

Credits:

Direzione Creativa: Stefania Siani, Federico Pepe
Direzione Creativa Digital: Emanuele Viora, Andrea Jaccarino
Creativi: Gennaro Borrelli, Luca Iannucci, Valentina Amenta, Davide Fiori
Responsabile Produzione: Chiara Bergamaschi
Casa di Produzione: Dadomani Creative Studio
Musica: Andrea Ponzano, Taboo Studio

Roma, 14 giugno 2012

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (55 Kb)

16 KB