La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM lancia l’app ‘Legal Walls’

L’applicazione consentirà ai writer di individuare gli spazi dedicati dove esprimere la loro creatività

17/07/2012 - 12:30

TIM lancia Legal Walls, l'applicazione che permette ai writer di individuare le aree di Roma e Milano dove esprimere legalmente creatività e talento. L'applicazione, che presto si estenderà anche ad altre città, consente di localizzare, partendo dalla propria posizione, gli spazi più vicini destinati ad accogliere le opere degli artisti e di determinare facilmente il percorso per raggiungerli attraverso una mappa. I muri individuati potranno così essere inseriti tra i preferiti, memorizzati sull'applicazione e poi recuperati senza dover fare nuove ricerche. 
Con Legal Walls è inoltre possibile segnalare gli spazi della propria città non ancora “censiti” e che saranno inseriti nell’App dopo la verifica da parte di un backoffice web con i comuni di riferimento.

L’applicazione gratuita è presente su Google Play e presto sarà disponibile anche sull’Apple Store.

Il lancio di Legal walls è  stato anticipato lo scorso maggio con un video su YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=Uz0FbjKWPZc) che ha registrato oltre un milioni di visualizzazioni.

Il corto, diretto da Valerio Masotti, si inserisce in  ‘Web is mobile’, il primo contest creativo internazionale lanciato da TIM per raccontare la vita nell’era degli smartphone, delle app e della rete in mobilità, chiamando a raccolta le community creative dei videomaker di tutto il mondo.

Telecom Italia con questa iniziativa si propone al fianco delle autorità comunali italiane per diffondere la cultura della legalità a sostegno della street art e delle forme artistiche urbane emergenti.

 Roma, 17  luglio 2012

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (56 Kb)

57 KB