La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: Arriva a Cattolica, Riccione e Rimini Mare la Rete Mobile di Nuova Generazione a 42.2 Megabit

Raddoppia nelle tre località della riviera romagnola la velocità di navigazione in Internet in mobilità, grazie al potenziamento della rete TIM. I servizi a 42.2 Megabit al secondo potranno essere utilizzati con una gamma di nuove chiavette

07/08/2012 - 16:15

Arriva a Cattolica, Riccione e Rimini Mare la rete mobile di nuova generazione di Telecom Italia  caratterizzata da una velocità di connessione fino a 42.2 Mbit/s, raddoppiando così le prestazioni dell’attuale rete a 21 Mbit/s.

Nelle tre località romagnole a forte vocazione turistica, la tecnologia HSPA (High Speed Packet Access) a 42.2 Mbit/s, oltre a migliorare le performance dei servizi già disponibili ai cittadini, darà un significativo contributo alla diffusione anche sul mobile dei contenuti e servizi multimediali. In questo modo, i clienti TIM potranno accedere ad Internet effettuando download più veloci, migliorare la qualità dei contenuti audio-video e svolgere contemporaneamente più attività in mobilità (come ad esempio scaricare la posta e guardare i video preferiti).

I servizi a 42.2 Mbit/s potranno essere utilizzati grazie ad una gamma di nuove chiavette appositamente progettate per questa tecnologia, che sono già disponibili presso i tradizionali canali di vendita.

Il lancio della tecnologia HSPA a 42.2 Mbit/s nelle tre località  della riviera romagnola si inserisce nell’ambito del piano di sviluppo della rete mobile di nuova generazione che Telecom Italia sta portando avanti, su tutto il territorio nazionale, con l’obiettivo di supportare i nuovi servizi e la grande quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

Con questa iniziativa Telecom Italia conferma la volontà dell’azienda di voler presidiare a 360 gradi il tema dell’evoluzione della larga banda in Italia, tanto sul fisso quanto sul mobile, continuando ad investire nella realizzazione di reti sempre più moderne, in grado di supportare servizi tecnologicamente evoluti e  rispondere in maniera puntuale alle crescenti esigenze dei cittadini.

Rimini, 7 agosto  2012

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (133 KB)

135 KB