Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia main partner di Social Media Week 2012

Più di quaranta eventi italiani trasmessi gratuitamente, live e on demand, su telecomitalia.com

24/09/2012 - 15:00

Telecom Italia è main partner di Social Media Week 2012, evento che si terrà a Torino dal 24 al 28 settembre, e che ha come obiettivo quello di aiutare persone e organizzazioni ad avvicinarsi consapevolmente alla comunicazione digitale e dei social media.

L’appuntamento torinese di Social Media Week 2012 rappresenta l’unica tappa italiana della manifestazione internazionale, che avrà luogo in altre 13 città: Barcellona, Bogotà, Chicago, Glasgow, Hong Kong, Jeddah, Londra, Los Angeles, San Paolo, Seoul, Vancouver e Shangai. Il tema di quest’ anno – Empowering Change through Collaboration, Dare forza al cambiamento attraverso la collaborazione – è un concetto che racchiude in sé la ragion d’essere dei social media sin dalla loro nascita, e sarà spunto per esplorarne l’impatto sociale, culturale ed economico.

Telecom Italia, in qualità di abilitatore tecnologico, è attivamente impegnata a rendere Social Media Week un evento globale: più di quaranta eventi italiani saranno trasmessi gratuitamente, live e on demand, su telecomitalia.com, occasione unica per il pubblico del web che potrà inoltre seguire la manifestazione anche attraverso gli aggiornamenti dei profili istituzionali Telecom Italia su Twitter e Facebook.

Inoltre, all’interno dei “Chill out digitali”, aperitivi accompagnati da musica elettronica, ogni sera sarà possibile conoscere, in un contesto giovane e informale, alcuni degli ospiti della giornata intervistati da Anna Masera, social media editor de LaStampa.it. Sarà possibile interagire attraverso la rete anche grazie ai Google+ hangouts del profilo TelecomItaliaGroup. Un’installazione presente nella sala cambierà colorazione a seconda della partecipazione degli utenti di Twitter.

Un prezioso contributo ad arricchire il palinsesto della manifestazione è garantito da Innovazione & Industry Relations di Telecom Italia, che interverrà nell’ambito della giornata #INNOVARE, in particolare sul tema dell’efficienza energetica e delle sperimentazioni sulla riduzione dell’impronta ecologica.

                                             
Torino, 24 Settembre 2012

Allegati

Nota Stampa (66 KB)

68 KB