La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: la diretta tv della Turin Marathon realizzata grazie alla nuova rete LTE di TIM

17/11/2012 - 11:00

Telecom Italia è partner tecnologico della 26esima edizione della Turin Marathon, una delle corse più antiche d’Italia e tra le 20 più importanti nel mondo, in programma il prossimo 18 novembre, mettendo in campo le più recenti innovazioni nel settore delle reti mobili

La diretta televisiva dell’evento, infatti, sarà resa possibile grazie alla nuova tecnologia LTE che TIM ha lanciato nei giorni scorsi a Torino, Roma, Milano e Napoli e che rende disponibili in mobilità servizi e contenuti multimediali in alta definizione.

Sui droni e su un’auto elettrica, che realizzeranno le riprese della maratona, saranno installate le nuove chiavette LTE di TIM che consentiranno di trasferire in diretta le immagini della corsa alle postazioni della regia mobile ubicate in piazza Castello .

Per questa iniziativa, su tutto il tracciato della maratona  - 42 km che si snodano tra i comuni di Torino, Moncalieri, Nichelino, Grugliasco e Collegno -  verrà utilizzata la nuova rete ultrabroadband di TIM.

Telecom Italia è inoltre sponsor della 26esima edizione della Turin Marathon con il brand Impresa Semplice.

Torino, 17 novembre 2012

Allegati

download pdf

Nota Stampa (39 Kb)

40 KB