La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia web partner di Accademia Nazionale di Santa Cecilia per il concerto dei 6o anni dal debutto del maestro Daniel Barenboim

10/12/2012 - 17:00

Telecom Italia è web partner di Accademia Nazionale di Santa Cecilia in occasione del concerto che celebra i 60 anni di carriera del Maestro Daniel Barenboim, Direttore musicale dell’Opera di Stato di Berlino e del Teatro alla Scala di Milano. L’evento si terrà giovedì 13 dicembre in Sala Santa Cecilia (ore 20.30) Auditorium Parco della Musica di Roma.

A 60 anni di distanza dal suo debutto pianistico a Roma, il Maestro Barenboim festeggia così la ricorrenza sedendo al pianoforte accompagnato dall’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia, diretta dal Maestro Antonio Pappano. L’iniziativa si inserisce all’interno del ciclo Pappanoinweb, presentato dall’Accademia Nazionale di Santa Cecilia e da Telecom Italia, del quale costituisce la continuazione in un appuntamento in cui poter vedere insieme i due grandi interpreti rappresenta la straordinarietà ed unicità della serata.

Per l’occasione, si conferma il format già sperimentato e consolidato nei precedenti appuntamenti: il concerto sarà trasmesso infatti in streaming live sul sito pappanoinweb.telecomitalia.com e rimarrà disponibile in modalità on demand per 6 mesi. Durante il concerto il pubblico della rete potrà inoltre interagire con un esperto musicologo che soddisferà in tempo reale le curiosità degli appassionati grazie alla live chat attivata sul sito e alle conversazioni che si svilupperanno sui social. Il sito pappanoinweb.telecomitalia.com sarà inoltre arricchito da contenuti esclusivi come la guida introduttiva all’ascolto realizzata dal musicologo Giovanni Bietti, interviste con i protagonisti dell’evento e dal backstage del concerto. Tutta la diretta sarà presentata e seguita dal musicologo Umberto Nicoletti Altimari che interagirà con ospiti e professori dell’Orchestra nei momenti che precedono il concerto e durante l’intervallo.

Il concerto verrà inoltre rilanciato sulle properties social Twitter e Facebook di Telecom Italia. In particolare, su Twitter verranno utilizzati gli hashtag #Pappanoinweb e #Barenboim.

Programma: Giovedì 13 dicembre, ore 20:30 – Sala Santa Cecilia in Auditorium Parco della Musica a Roma

  • W. A. Mozart: Le nozze di Figaro - ouverture
  • W. A. Mozart: Concerto per pianoforte N. 27 K 595
  • F. Chopin: Concerto per pianoforte n.1

Roma, 10 dicembre 2012

 

Allegati

download pdf

Nota Stampa (87 Kb)

88 KB