La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: fa tappa a Firenze Role Model, incontro su donne e professione

Il progetto Direzione Donna lanciato da Telecom Italia su scala nazionale per valorizzare il ruolo della donna in ambito professionale arriva a Firenze, dove giovedì 13 giugno la Senatrice Di Giorgi incontrerà i dipendenti della sede aziendale di viale Guidoni. L’appuntamento si inserisce nell’ambito degli incontri di Role Model: donne appartenenti al mondo dell’imprenditoria, della cultura e dello sport  raccontano la propria esperienza di successo

11/06/2013 - 11:49

Offrire alle donne che lavorano un confronto con modelli di riferimento femminili di successo. È il tema di   Role Model in programma giovedì 13 giugno a Firenze, una serie di incontri lanciati da Telecom Italia su scala nazionale nell’ambito del progetto “Direzione Donna”, con l’obiettivo di valorizzare il ruolo della donna in ambito professionale. Il quindicesimo appuntamento del progetto, in programma alle ore 16.30 nella sede aziendale di viale Guidoni, vedrà protagonista la senatrice Rosa Maria Di Giorgi, che racconterà la propria esperienza professionale. All’evento sarà presente anche Cristina Giachi, Assessore all’Educazione, Fondi Europei, Università, Ricerca, Politiche Giovanili e Pari Opportunità del Comune di Firenze.

Gli incontri di Role Model vogliono offrire ai dipendenti e manager dell’azienda un confronto con altre donne, che incarnano il “talento al femminile” nelle diverse sfaccettature, con l’obiettivo di promuovere una maggiore sensibilizzazione sul ruolo che le donne ricoprono oggi nel mondo del lavoro. All’incontro, aperto alla partecipazione di persone esterne e del mondo istituzionale, interverranno Fabio Galluccio, responsabile People Caring di Telecom Italia, e Giovanni Andrea Iapichino, responsabile Risorse Umane   Toscana e Liguria  di Telecom Italia.

Gli incontri di Role Model hanno già interessato 14 diverse città. Tra le personalità femminili che vi hanno preso parte si segnalano Alessandra Perrazzelli, Presidente di Valore D, Milena D’Imperio, Vice Presidente della provincia di Pavia, Cristiana Collu, direttrice del MART di Rovereto, e Mara Maionchi, discografica e attrice. Personalità di primo piano, che hanno trasmesso alle donne e agli uomini di Telecom Italia la loro esperienza, per dimostrare che anche le donne possono ricoprire posizioni di responsabilità con passione e impegno, scoprendo il proprio stile e cammino, senza imitare modelli precostituiti.

Firenze, 11 giugno  2013

Allegati

download pdf

Nota Stampa (79 KB)

80 KB