La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: arrivano a Genova i nuovi servizi ultrabroadband in fibra ottica

Genova è tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei servizi basati sulla rete di nuova generazione che consente connessioni a 30 Megabit al secondo

20/06/2013 - 13:25

L’Ultra Internet arriva a Genova, una tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download.

Da oggi cittadini e imprese potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete.

Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV grazie al nuovo modem.

Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.

A Genova i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 128 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di 331 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 808 armadi stradali alle rispettive centrali.

Il lancio commerciale a Genova dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network), a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese.

Le città raggiunte in questa fase dal servizio oltre a Genova sono Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro. Salgono così a 25 le città dove sono disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia, dopo il lancio iniziale che ha riguardato Roma, Torino e Napoli.

Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 40 Euro al mese.

L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 50 Euro al mese - lo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale - e garantisce il massimo delle prestazioni a parità di spesa.

Genova, 20 giugno 2013

Allegati

download pdf

Nota Stampa (150 KB)

153 KB