L’Ultra Internet arriva a Padova, una tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download.
Da oggi cittadini e imprese potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete.
Da casa sarà possibile fruire di video in HD, gaming on line multiplayer in alta qualità e contenuti multimediali resi disponibili contemporaneamente su smartphone, tablet e smart TV grazie al nuovo modem.
Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.
A Padova i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 88 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di 333 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 559 armadi stradali alle rispettive centrali.
Il lancio commerciale a Padova dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazione in città della nuova rete NGAN (Next Generation Access Network), a conferma della volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e delle imprese.
Le città raggiunte in questa fase dal servizio oltre Padova sono Milano, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Venezia, Verona, Vicenza, Bologna, Reggio Emilia, Genova, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro. Salgono così a 25 le città dove sono disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia, dopo il lancio iniziale che ha riguardato Roma, Torino e Napoli.
Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 40 Euro al mese.
L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 50 Euro al mese - lo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale - e garantisce il massimo delle prestazioni a parità di spesa.
Padova, 20 giugno 2013