TIM, sponsor ufficiale della Lega Serie A, porta il Trofeo TIM 2013 a Reggio Emilia. Il primo appuntamento di spicco dell’estate calcistica italiana, infatti, si disputerà il 23 luglio allo stadio “Mapei Stadium – Città del Tricolore” alle ore 20:45. Al tradizionale triangolare, giunto alla tredicesima edizione, prenderanno parte Juventus, Milan e il neo promosso Sassuolo che si sfideranno in incontri di 45 minuti ciascuno. Il Trofeo TIM sarà trasmesso in diretta TV su Canale 5.
Reggio Emilia si appresta a vivere una serata di grande festa dedicata allo sport più amato dagli italiani, grazie alle numerose iniziative realizzate per questa occasione.
La manifestazione, infatti, sarà preceduta da un incontro della ‘Junior TIM Cup – Speciale edizione Trofeo TIM’, organizzata in collaborazione con il Centro Sportivo Italiano e Lega Serie A, che vedrà protagoniste le squadre degli oratori SS. Vergine Maria Consolata (Pontenuovo di Sassuolo - MO) e Unità Pastorale Madonna della Neve (Reggio Emilia) che disputeranno una partita di calcio ad otto in due tempi della durata di 20’ minuti.
Da quest’anno, infatti, anche il Trofeo TIM entra a far parte de #ilcalcioèdichiloama, il progetto di TIM volto a promuovere i valori puliti del calcio per recuperare l’idea di una disciplina caratterizzata dal fair play e dal tifo sano.
Per questa edizione del Trofeo TIM, Telecom Italia ha riproposto il contest “TIM ti porta in campo” grazie al quale sei fortunati clienti TIM potranno seguire le partite del triangolare dall’esclusiva panchina TIM situata a bordo campo.
Inoltre nel prepartita, i quattro vincitori di “TIM Challenge” - che hanno dimostrato le proprie capacità calcistiche attraverso l’invio di foto e video al sito www.timtiportaincampo.it – potranno scendere in campo per tentare di colpire la traversa da una distanza di circa 40 metri. Chi riuscirà nell’impresa, avendo a disposizione due tentativi, vincerà 10 anni di ricariche TIM.
Il Trofeo TIM 2013 sarà seguito anche sulle pagine ufficiali di Facebook TIM e Serie A TIM e su Twitter con gli hashtag #ilcalcioèdichiloama e #TrofeoTIM.
L’evento è organizzato in collaborazione con Master Group Sport.
TIM, il brand di telefonia mobile di Telecom Italia, è vicina al mondo del calcio dal 1998 e sostiene e promuove le manifestazioni sportive di grande valore sociale e aggregativo. TIM è sponsor del Campionato di Calcio di Serie A e delle principali manifestazioni della Lega Serie A.
Reggio Emilia, 19 luglio 2013