La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: In Umbria arrivano a Orvieto e Spello i nuovi servizi Ultrabroadband di TIM sulla Rete LTE

Da oggi i nuovi servizi “ULTRA Internet 4G” disponibili nei due nuovi comuni che si aggiungono a Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Torgiano e Valfabbrica. La rete di nuova generazione LTE consente connessione fino a 100 Megabit al secondo con smartphone, tablet e chiavette
A livello nazionale la rete 4G di TIM è già attiva in 190 comuni per una copertura outdoor di circa il 30% della popolazione, che arriverà a circa il 60% entro il 2015

25/07/2013 - 11:15

Orvieto e Spello sono i due nuovi comuni dell’Umbria scelti da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution), che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione anche in mobilità.
Da oggi a Orvieto e Spello è possibile acquistare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia LTE, con offerte di navigazione dedicate. Grazie alla tecnologia LTE, che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Diventano così sette i comuni dell’Umbria coperti dalla rete LTE di TIM: il servizio, infatti, è già disponibile a Perugia, Foligno, Bastia Umbra, Torgiano e Valfabbrica.

Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è attiva in 190 comuni italiani, per una copertura outdoor di circa il 30% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa il 60% entro il 2015.

Il lancio commerciale a Orvieto e Spello dei servizi TIM basati sulla tecnologia LTE è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione in Umbria della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare reti sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.

L’offerta commerciale “ULTRA Internet 4G”, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento business, riguarda la navigazione da smartphone, tablet e PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.

Perugia, 25 Luglio 2013

Allegati

download pdf

Nota Stampa (247 KB)

252 KB