La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia lancia la nuova App che trasforma lo smartphone nel telefono di casa

Disponibile nei market store Android e iOS, la nuova App collega lo smartphone alla linea in fibra ottica di casa per effettuare e ricevere chiamate dall’utenza fissa

07/10/2013 - 12:00

Telecom Italia lancia la nuova applicazione “Telefono di Casa”, che trasforma il proprio smartphone in un “cordless”, collegandolo alla linea di casa in fibra ottica. In questo modo sarà possibile effettuare e ricevere chiamate dall’utenza fissa, mantenendo contemporaneamente tutte le funzionalità consentite dalla rete mobile.

La nuova App, gratuita e disponibile nei market store Android e iOS (Google Play e Apple Store), può essere scaricata da ogni componente della famiglia e utilizzata con il numero telefonico della linea “Ultra Internet Fibra Ottica”, beneficiando in questo modo ancora più facilmente del traffico voce incluso nell’offerta.

Lo smartphone, collegato alla rete Wi-Fi domestica, continuerà a funzionare conservando le caratteristiche di un normale cellulare. Inoltre, grazie all'esclusiva App, diventerà un nuovo telefono di casa, da cui sarà possibile consultare la propria rubrica integrata, ascoltare la segreteria, gestire il registro delle chiamate attraverso un’interfaccia semplice e intuitiva che si potrà visualizzare sul display.

Con la nuova App sarà ancora più facile beneficiare delle prestazioni dell’Ultra Internet Fibra Ottica per navigare senza limiti fino a 30 e 100 Megabit/s. Le offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia per la clientela consumer sono già disponibili in 32 città italiane a partire da 40 Euro al mese.

 

Roma, 7 ottobre 2013

Allegati

download pdf

Nota Stampa (115 KB)

118 KB