Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Con il GP di Valencia torna ‘TIM Race’, la piattaforma social di Telecom Italia

Dopo il grande successo di Misano vivi il gran finale della stagione MotoGP su www.timrace.it

Il commentatore più attivo verrà annunciato in diretta TV durante la trasmissione “Fuori giri” di italia1

08/11/2013 - 16:00

In occasione del Gran Premio di Valencia, atto finale della stagione MotoGP 2013, TIM  - il brand di telefonia mobile di Telecom Italia -  sponsor della scuderia Ducati, ripropone TIM Race, la piattaforma social che ha avuto un grande successo durante il GP di San Marino con una reach di 52 milioni di contatti, più di 150 mila tweets monitorati e picchi di 2580 tweets al minuto. 

Su www.timrace.it gli appassionati delle due ruote potranno seguire in tempo reale tutto il traffico di Twitter a tema MotoGP generato nel week-end: frequenti alert in diretta TV inviteranno gli spettatori ad interagire utilizzando l’hashtag #TIMRACE per commentare le prove e la gara, esprimendo opinioni su piloti e scuderie. La piattaforma sarà raggiungibile anche attraverso l’app Mediaset Connect di RTI Interactive Media.

I protagonisti del Motomondiale gareggeranno così in tempo reale sulla base dei tweet dei loro fan: ogni sorpasso e ogni staccata saranno i temi di una gara virtuale non solo tra piloti e scuderie, ma anche tra gli stessi utenti di TIM Race. Ogni tweet e retweet, infatti, corrisponderà a un punteggio e al termine del Gran Premio l’utente più influente sui social – ovvero chi avrà guadagnato più punti interagendo con l’evento in diretta su www.timrace.it - avrà l’onore della ribalta televisiva.

Il vincitore sarà annunciato in diretta durante la trasmissione Fuori Giri su Italia 1.

Roma, 8 novembre 2013

Allegati

Nota stampa (62 KB)

63 KB