Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: la diretta tv della Turin Marathon realizzata grazie alla rete LTE di TIM

12/11/2013 - 13:00

Telecom Italia è anche quest’anno partner tecnologico della 27esima edizione della Turin Marathon, una delle corse più antiche e prestigiose  d’Italia e tra le 20 più importanti del mondo in programma domenica  17 novembre, mettendo in campo le più recenti innovazioni tecnologiche nel settore delle reti mobili.

La diretta televisiva dell’evento infatti sarà resa possibile dalla nuova rete mobile  LTE che TIM  sta realizzando sull’intero territorio nazionale con una copertura che ad oggi è pari al 41% della popolazione, e che ha visto Torino tra le prime città italiane – grazie al lancio avvenuto lo scorso anno – a  poter fruire di questa tecnologia che offre servizi in mobilità tra cui la trasmissione di contenuti multimediali in alta definizione.

Le riprese della Turin Marathon saranno realizzate attraverso motociclette e droni che avranno installate all’interno delle chiavette LTE Tim in grado di trasferire in diretta le immagini della corsa alle postazioni di regia ubicate in piazza Castello.

Per questa iniziativa e per tutti il percorso della maratona, 42 km che vanno dal comune di Torino a Moncalieri, Nichelino, Grugliasco e Collegno, verrà utilizzata la rete ultrabroadband di Tim.

Torino, 12 novembre 2013

Allegati

Nota stampa (48 KB)

49 KB