La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Cubomusica al Medimex 2013

La piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale sarà presente al Salone dell’Innovazione Musicale di Bari con una serie di iniziative ed incontri con artisti e addetti ai lavori

Il 5 dicembre dalle ore 21, diretta streaming su www.cubomusica.it dello showcase “Birdy Live Exclusive Showcase”. Dal Teatro Forma di Bari la giovanissima cantante e compositrice inglese presenterà dal vivo ed in esclusiva per Cubomusica, alcuni dei brani tratti dal suo secondo album “Fire Within”

04/12/2013 - 12:30

Cubomusica, la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale, partecipa alla terza edizione del Medimex, il Salone dell’Innovazione Musicale, che si terrà alla Fiera del Levante di Bari dal 6 all’8 dicembre 2013. La presenza di Cubomusica sarà strutturata in diverse iniziative ed attività editoriali, tra le quali dibattiti, incontri con gli artisti ospiti del Salone, live e showcase esclusivi.  

Il 6 dicembre sarà dedicato agli incontri e ai dibattiti: artisti, giornalisti, addetti ai lavori specializzati daranno vita ad una giornata di approfondimenti su varie tematiche inerenti l’innovazione musicale.

Nello spazio “Panel ”, incentrato su contenuti tecnici legati alla musica, proporrà due dibattiti, alle ore 15.00 e alle 16.30. Il primo, dal titolo “La musica senza supporti – streaming e podcast. L’era del disco sta finendo? Il futuro è fatto solo di streaming e podcast?” sarà moderato da Alessio Bertallot (conduttore radiofonico e musicista) e vedrà la partecipazione di personalità del mondo digitale: Francesco Baschieri (CEO Speaker), Claudia Bonatti (Windows and Office Category Manager Western Europe at Microsoft), Daniela Biscarini (Responsabile Innovative VAS Telecom Italia), Veronica Diquattro (New Market Lead Spotify Italia), Martin Angioni (Country Manager Amazon Italia), Claudio Ferrante (AD Artist First).

A seguire l’incontro, “La rivoluzione digitale della musica” che sarà condotto da Carolina Di Domenico, con la partecipazione del critico musicale de La Repubblica Ernesto Assante e gli artisti Cristiano Godano ed Emis Killa. In questa occasione Cubomusica consegnerà a Emis Killa il premio come “Miglior contenuto esclusivo 2013” per il brano Killers.

A seguire per “Incontro d’autore” - alle ore 18.00 - Ernesto Assante intervisterà per Cubomusica Piero Pelù, che eseguirà anche, in chiave acustica, alcuni dei suoi maggiori successi.

Le attività di Cubomusica prenderanno il via il 5 dicembre con una imperdibile performance per tutti gli appassionati di musica il “Birdy Live Exclusive Showcase”. Dal Teatro Forma di Bari la giovanissima cantante e compositrice inglese presenterà, oltre ai suoi precedenti successi, per la prima volta dal vivo ed in esclusiva per Cubomusica, alcuni dei brani tratti dal suo secondo album “Fire Within”. Lo showcase, presentato da Carolina Di Domenico e Pino Gagliardi, sarà trasmesso dalle ore 21 in diretta streaming su www.cubomusica.it/live e sarà visibile su  smartphone, tablet e PC.

Per partecipare all’evento sono stati messi a disposizione tramite l’account Twitter di Cubomusica 20 pass validi per due persone (tutte le informazioni su www.cubomusica.it o seguendo Cubomusica su Twitter e Facebook).

Cubomusica presidierà il Medimex 2013 con uno studio televisivo all’interno del quale verranno registrate e realizzate numerose interviste ad artisti e relatori che prenderanno parte all’evento durante i tre giorni della kermesse.

 

Cubomusica è la piattaforma di Telecom Italia dedicata alla musica digitale.  Cubomusica permette di ascoltare i brani in streaming senza limiti di tempo, creare proprie playlist personali, ascoltare quelle suggerite da dj e artisti famosi, scoprire ogni settimana la classifica dei brani più ascoltati e condividere tutto questo sui principali social network. I contenuti editoriali vengono arricchiti con interviste e videografie, eventi live in esclusiva, playlist tematiche suggerite da personaggi musicali, del cinema e dello sport, report sui principali eventi musicali nazionali ed internazionali, live chat con gli artisti del momento. L’applicazione Cubomusica per smartphone e tablet è disponibile su App Store Google Play, Windows Store e BlackBerry App World.

Roma, 4 dicembre 2013

Allegati

download pdf

Nota stampa (94 KB)

96 KB