Telecom Italia prosegue nelle attività a favore della popolazione della Sardegna vittima dell’alluvione dello scorso novembre e avvia una serie di azioni a sostegno dei propri clienti (privati e aziende) di rete fissa e mobile residenti nelle aree colpite.
Per i clienti privati l’azienda ha sospeso il pagamento degli abbonamenti per tutte le linee che non generano traffico dal 19 novembre 2013 fino alla ripresa del regolare utilizzo della linea telefonica. Per le aziende invece è prevista la possibilità di richiedere gratuitamente il servizio di trasferimento di chiamata verso i numeri fissi e mobili (anche di altri operatori), senza variazione dei costi di chiamata rispetto al profilo tariffario del cliente.
Fino al 31 marzo 2014 sono inoltre previste agevolazioni per tutti i clienti che, dichiarando l'inagibilità della propria abitazione o della sede professionale, potranno richiedere senza alcuna spesa la disattivazione e successiva riattivazione della linea telefonica, il trasloco o il recesso contrattuale della linea base e delle relative offerte.
Inoltre la data di scadenza delle fatture già emesse al momento degli eventi alluvionali è stata posticipata al 15 gennaio 2014, bloccando contestualmente tutte le azioni di gestione del credito.
Va ricordato che a partire dallo scorso 21 novembre tutti i clienti TIM consumer con linee prepagate, residenti nei comuni alluvionati delle province di Olbia-Tempio, Oristano e Nuoro, hanno ricevuto un SMS per l’accredito di 10 Euro di traffico telefonico. Lo stesso bonus è stato esteso successivamente anche ai clienti delle province di Cagliari, Medio Campidano e Ogliastra: l’operazione si è conclusa lo scorso 3 dicembre riguardando complessivamente circa 90 mila linee mobili.
Telecom Italia infine ha messo a disposizione le proprie pagine Facebook e Twitter per diffondere le informazioni presenti sul sito del Dipartimento della Protezione Civile relative all’emergenza in Sardegna, registrando un importante feedback da parte del mondo della rete.
Roma, 10 dicembre 2013