Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia: la presentazione del team Ducati SBK in diretta streaming con il 4G di TIM

Lunedì 27 gennaio a partire dalle ore 11.30, su www.liveonlte.tim.it e su www.ducati.com sarà possibile seguire l'evento di presentazione del team Ducati Superbike 2014 da Borgo Panigale

La diretta realizzata grazie a innovativi sistemi di ripresa che utilizzano la nuova rete mobile

24/01/2014 - 12:25

Telecom Italia trasmette in diretta streaming il rientro ufficiale del team Ducati nel Campionato Mondiale Superbike 2014, che si terrà lunedì 27 gennaio a Borgo Panigale dalle ore 11.30.

Durante l’evento, che sarà visibile su www.liveonlte.tim.it e su www.ducati.com, da PC, tablet o smartphone, saranno presentati Davide Giugliano e Chaz Davies - i piloti portacolori del Ducati Superbike Team per la stagione 2014 – e, in anteprima assoluta, la nuova livrea della 1199 Panigale.

La diretta streaming dell’evento sarà resa possibile grazie a sistemi avanzati di ripresa e codifica, frutto dell’attività di innovazione di Telecom Italia, e alla nuova rete mobile 4G che TIM sta realizzando sull’intero territorio nazionale, con una copertura che supera il 49% della popolazione a livello nazionale raggiungendo 621 comuni. L'alta capacità non solo in download (fino a 100 Mbps), ma anche in upload (fino a 50 Mbps) della tecnologia LTE (Long Term Evolution) permette alla rete 4G di sostituire il tradizionale link satellitare, offrendo maggiore flessibilità e tempestività per la copertura degli eventi live.

Cristiano Habetswallner, responsabile Sponsorship di Telecom Italia, ha dichiarato: ”Siamo soddisfatti di continuare il nostro rapporto con Ducati e di procedere insieme sulla strada dell’innovazione e della sfida tecnologica. Il 2014 sarà l’undicesimo anno di collaborazione, una partnership rara nel panorama sportivo italiano, che coniuga al meglio ricerca, professionalità e passione”.

Telecom Italia è partner di Ducati in MotoGP dal 2004 e in Superbike ha sponsorizzato le moto di Borgo Panigale in tre delle ultime quattro stagioni.

Roma, 24 gennaio 2014

Allegati

Nota Stampa (44 KB)

45 KB