Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM main sponsor per il terzo anno consecutivo del festival internazionale del giornalismo di Perugia

27/03/2014 - 12:40

TIM è per il terzo anno consecutivo main sponsor del Festival Internazionale del Giornalismo, giunto all’ottava edizione, che si terrà a Perugia dal 30 aprile al 4 maggio.

Nel confermare la sua presenza al Festival, TIM ribadisce l’impegno per sostenere l’evoluzione del giornalismo nell’era digitale di cui è protagonista attraverso l’ideazione e lo sviluppo di servizi innovativi e delle nuove tecnologie di rete che rendono sempre più fruibili a tutti i contenuti e le informazioni.

Per la prima volta quest’anno Telecom Italia ha messo a disposizione del Festival la piattaforma di crowdfunding, un sistema innovativo di raccolta di contributi, attraverso il quale tutte le persone interessate hanno potuto sostenere attivamente il Festival con le proprie donazioni. La piattaforma di crowdfunding è stata fornita da Starteed, l’innovativa startup selezionata da Working Capital, il programma con cui l’azienda sostiene i migliori talenti e facilita la nascita e lo sviluppo delle startup più innovative in ambito Internet, digital life, mobile evolution e green.

Nelle giornate del Festival si succederanno incontri e dibattiti legati a temi di attualità e del giornalismo, tra cui il panel “Digital Content is King” (Sala Notari – 30 aprile) con la partecipazione di Marco Patuano, AD di Telecom Italia, nel quale si approfondirà come la tecnologia, Internet e la mobilità stanno trasformando la industry dei contenuti nel suo complesso.

Quest’anno al Festival del Giornalismo sarà presente anche LIVEon4G TIM, il nuovo canale in video streaming che utilizza l’altissima velocità della rete LTE di TIM per raccontare i retroscena e le passioni che animano i grandi eventi di cui TIM è partner. Ogni giorno sarà possibile seguire interviste, contenuti esclusivi, backstage e collegamenti in diretta con i principali attori del Festival.

Tutti i principali appuntamenti verranno trasmessi in streaming anche sul sito live.tim.it/ijf14.

Inoltre TIM sarà presente al Festival anche con un’area demo che mostrerà le potenzialità della nuova rete 4G (LTE), presente attualmente in 659 comuni italiani per una copertura outdoor di oltre il 50% della popolazione a livello nazionale (che arriverà a circa l’80% entro il 2016), e di Cubolibri, la piattaforma per l’editoria digitale di Telecom Italia. 

Roma, 27 Marzo 2014

Festival del Giornalismo
Perugia, 30 aprile - 4 maggio 2014

Segui gli eventi in live streaming

Allegati

Nota stampa (53 KB)

53 KB