La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: programmato intervento di riparazione del cavo sottomarino in fibra ottica Milazzo-Vulcano

28/03/2014 - 12:30

 

Telecom Italia informa che dal prossimo 3 aprile sarà effettuato un intervento di riparazione del cavo sottomarino in fibra ottica situato tra Milazzo e l’isola di Vulcano, che serve a garantire anche i collegamenti con Lipari e Salina.

Si tratta di un’attività di manutenzione straordinaria della rete di Telecom Italia per garantire la massima efficienza dei collegamenti telefonici e di trasmissione dati, che verrà effettuata con l’ausilio  della nave posacavi Teliri: il cavo sarà portato in superficie e sarà sostituita una tratta di circa 1500 metri. Una volta completate le operazioni di ripristino, il cavo sarà nuovamente adagiato sul fondo marino nell’originario tracciato.

Al fine di limitare l’impatto dei lavori sulla funzionalità dei servizi telefonici delle isole coinvolte, Telecom Italia ha previsto un’attività di reinstradamento dei flussi trasmissivi di telecomunicazioni grazie alla quale saranno possibili solo parziali limitazioni dei collegamenti ADSL e del traffico dati su alcuni impianti di telefonia mobile.

L’azienda fa presente che l’intervento, della durata di circa quattro giorni, si svolgerà in mare aperto e che il completamento dello stesso sarà subordinato alle condizioni meteorologiche e marittime.

 

 

Messina,28 marzo 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (137 KB)

140 KB