La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: l’acceleratore Catanese di Working Capital inaugura nuovi spazi e ospita la terza edizione di Startup Weekend

Catania per tre giorni capitale dell’innovazione nel Sud

20/05/2014 - 15:30

Venerdì 23 maggio, a partire dalle ore 10.30, l'acceleratore d'impresa Working Capital di Telecom Italia di Catania (Via Novara, 59) aprirà ufficialmente le porte dei nuovi mille metri quadrati  a disposizione delle giovani startup innovative di tutto il Sud Italia.

I nuovi spazi dell'acceleratore etneo, raddoppiati a distanza di un solo anno dall’apertura e unica realtà del genere nel Sud Italia, saranno inaugurati alla presenza di Enzo Bianco, Sindaco di Catania, Salvo Mizzi, fondatore del progetto Working Capital di Telecom Italia,  Pierfrancesco Diliberto, in arte Pif, regista e autore televisivo, Guido Arnone, CTO di Expo 2015, Fabrizio Sammarco, Presidente Italia Camp, e di altri importanti ospiti, rappresentanti del mondo dell'innovazione e del venture capitalism italiano.

Una festa dell'innovazione, in continuità con la tradizione di un Sud che vuole cambiare ripartendo dai giovani, che proseguirà anche nel pomeriggio.

A partire dalle 15.00, infatti, l'acceleratore Working Capital diventerà teatro della terza edizione di Startup Weekend, in programma fino a domenica 25.

La manifestazione, diventata ormai punto di riferimento per l'innovazione in tutta la Sicilia, darà l'opportunità ai giovani di talento con un'idea d'impresa di incontrarsi, formare dei team e realizzare il proprio prodotto o servizio innovativo in 54 ore.

Durante la tre giorni di Startup Weekend i giovani futuri innovatori saranno seguiti e consigliati da mentor ed esperti per realizzare il proprio progetto e avranno l'occasione di incontrare i rappresentanti di importanti startup che, come loro, sono partiti da un'idea e sono riusciti a tradurla nel proprio lavoro, e investitori, pronti a credere e a scommettere sui progetti più interessanti; il tutto per offrire ai giovani nuove opportunità partendo dal loro talento e creatività.

I progetti realizzati durante lo Startup Weekend saranno inseriti nel repository di Working Capital di Telecom Italia per concorrere alla call for ideas 2014, alla quale si potrà partecipare fino al 26 maggio, che quest'anno premierà ben 40 idee d'impresa con grant da 25mila euro ciascuno e quattro mesi di accelerazione nelle Case dell'Innovazione di Catania, Milano, Roma e Bologna.

Catania, 20 maggio 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (90 KB)

92 KB