La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: a Panarea arrivano l’adsl e la nuova rete 4G di Tim

Realizzata sull’isola l’infrastruttura a banda larga e quella mobile ultrabroadband in tecnologia LTE

18/06/2014 - 11:12

Telecom Italia porta a Panarea la rete ADSL con una copertura pari a circa il 100% delle linee attive nell’isola. Da oggi, cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo.

Questo importante intervento infrastrutturale si aggiunge alla realizzazione della nuova rete mobile 4G di TIM. Nell’isola eoliana, infatti, Telecom Italia ha già attivato la tecnologia LTE (Long Term Evolution), raggiungendo una copertura di circa l’84% della popolazione.

Panarea
si inserisce così nel piano nazionale insieme ad altre importanti città scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G”. Da oggi nell’isola è possibile utilizzare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia LTE, usufruendo delle offerte di navigazione dedicate. Grazie alla tecnologia LTE, che permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, i clienti TIM potranno usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione internet consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: in Sicilia sono già 30 i Comuni dove è già attiva la rete LTE, per una copertura di circa il 50% della popolazione a livello regionale.

Con queste iniziative Telecom Italia si conferma motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini.

Messina, 18 giugno 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (74 KB)

76 KB