Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

FIGC e TIM portano #VivoAzzurro e #TIMStadium in vetta a Twitter

19/06/2014 - 18:30

I Mondiali 2014 sono appena iniziati ed è subito un successo per le attività che FIGC e TIM stanno realizzando sui social network.

In un solo mese di attività su Twitter #VivoAzzurro, l'hashtag ufficiale della FIGC, ha raggiunto oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo dando vita a 277 milioni di impression e TIM risulta essere l'account che ne ha generato il maggior numero (55 milioni), risultando il primo account ufficiale in una speciale "classifica" di vera passione per la maglia azzurra.

Anche l'hashtag #TIMStadium, ha ottenuto buoni risultati, oltre 3 milioni di utenti unici generando 100 milioni di impression. Risultati che confermano la tendenza dei tifosi a condividere sempre di più le proprie emozioni sui social network. Durante la gara vinta con l’Inghilterra, infatti, sono stati generati 12 mila tweet al minuto con picchi di 300 tweet al secondo

Inoltre, il Social Wall di TIMStadium.it - che raccoglie tutte le conversazioni di Twitter e i post di Facebook sulla Nazionale, sui giocatori e sulle partite – fornisce ai tifosi un aggiornamento costante su tutto quello che succede e i vari rumors dell’evento, insieme alle statistiche aggiornate sulle partite in real time da tutto il mondo.

Il concorso “Azzurro 2014”, realizzato su TIMStadium.it ha già regalato a due fortunati vincitori un fantastico viaggio in Brasile e l’opportunità di vivere Casa Azzurri a Recife in occasione della partita Italia–Costa Rica del 20 giugno 2014.


Roma, 19 giugno 2014

Allegati

Nota Stampa (164 KB)

167 KB