La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Al via il nuovo sito del gruppo Telecom Italia

Il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi illustrerà il nuovo sito durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano
La serata sarà trasmessa in live streaming - a partire dalle ore 19.10 - su telecomitalia.com/staysocial

10/07/2014 - 13:00

Telecom Italia presenta oggi il sito di Gruppo, telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell’impostazione editoriale, con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile.

Sarà il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi a illustrarlo questa sera durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano. L’iniziativa sarà l’occasione per dialogare con numerosi ospiti – del mondo del giornalismo, del sociale, dell’imprenditoria - sul tema dell’innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese.

Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione.

telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l’innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l’ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all’arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni).

Una novità importante è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle TLC, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche.

La serata, realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich (vincitore di due Emmy Awards, ad oggi considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di Cerimonie Olimpiche), avrà come direttore artistico il musicista Saturnino Celani, che coinvolgerà gli ospiti in un’inedita performance.

L’evento prenderà avvio alle 18.30 e sarà trasmesso in live streaming su telecomitalia.com/staysocial e sarà possibile commentarlo su Twitter, Facebook e Google+ con l’hashtag #staysocial.

Milano, 10 luglio 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (88 KB)

90 KB