Telecom Italia presenta oggi il sito di Gruppo, telecomitalia.com, completamente rinnovato, nella fruizione, nella grafica e nell’impostazione editoriale, con l’obiettivo di confermare il suo posizionamento di leader innovativo socialmente responsabile.
Sarà il Presidente di Telecom Italia Giuseppe Recchi a illustrarlo questa sera durante l’evento “Il futuro è di tutti” presso la Triennale di Milano. L’iniziativa sarà l’occasione per dialogare con numerosi ospiti – del mondo del giornalismo, del sociale, dell’imprenditoria - sul tema dell’innovazione digitale e sulle opportunità offerte dalle nuove tecnologie per la crescita e lo sviluppo del Paese.
Il nuovo sito di Telecom Italia integra i contenuti web con le conversazioni social, ponendo al centro il visitatore secondo un innovativo formato orizzontale, semplificando gerarchie e alberi di navigazione.
telecomitalia.com amplia la platea di riferimento coinvolgendo il navigatore in uno storytelling incentrato su tre tematiche principali: vivere l’innovazione (per scoprire come le tecnologie e il digitale incidono sulla vita di tutti i giorni), scegliere l’ambiente e il sociale (la sostenibilità come stile di vita) e condividere la cultura (come le nuove tecnologie possono contribuire all’arricchimento culturale e alla nascita di nuovi professioni).
Una novità importante è rappresentata dalla sezione Worldtodate, un osservatorio che raccoglie dati ed informazioni sul settore delle TLC, italiano e mondiale, organizzati attraverso mappe interattive, istogrammi e infografiche.
La serata, realizzata in collaborazione con Punk for Business e la supervisione creativa di Marco Balich (vincitore di due Emmy Awards, ad oggi considerato una delle figure più importanti a livello mondiale nella produzione di Cerimonie Olimpiche), avrà come direttore artistico il musicista Saturnino Celani, che coinvolgerà gli ospiti in un’inedita performance.
L’evento prenderà avvio alle 18.30 e sarà trasmesso in live streaming su telecomitalia.com/staysocial e sarà possibile commentarlo su Twitter, Facebook e Google+ con l’hashtag #staysocial.
Milano, 10 luglio 2014