La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e Dorna Sports S.L.: rinnovata partnership fino al 2016, dopo il Mugello TIM è title sponsor anche del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini

01/08/2014 - 11:35

Telecom Italia e Dorna Sports S.L. hanno prolungato la loro collaborazione fino al 2016 ampliandone i contenuti. A partire da quest’anno e per tutta la durata dell’accordo, infatti, TIM sarà title sponsor del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini, previsto nella stagione in corso per il prossimo 14 settembre.

L’accordo di sponsorizzazione del circuito di Misano si affianca a quello già in vigore per il Gran Premio d’Italia al Mugello, anche questo rinnovato fino al 2016.

Grazie a questa iniziativa, il brand TIM sarà visibile a milioni di fan della MotoGP che potranno seguire i due Gran Premi italiani in chiaro e sul satellite, utilizzando anche i canali social di TIM per approfondire il proprio interesse tramite contenuti esclusivi.

“La nostra collaborazione con Telecom Italia cresce successo dopo successo – commenta Pau Serracanta, Managing Director of Dorna’s Commercial Area  -.  Il marchio TIM è già ampiamente riconosciuto nell’ambito del Campionato Mondiale di MotoGP in termini commerciali. Con grande soddisfazione annunciamo, quindi, questa nuova sponsorship del circuito di Misano che copre i prossimi tre anni, insieme alla title sponsorship del Gran Premio italiano al Mugello. Crediamo fortemente nel connubio perfetto tra il marchio TIM e l’immagine ed i contenuti tecnologicamente avanzati del MotoGP”.

“Con il rinnovo e l’ampliamento di questa partnership, che assicura a Telecom Italia la titolazione dei due Gran Premi simbolo del Motomondiale nel nostro territorio – dichiara Cristiano Habetswallner, Responsabile Sponsorship Management di Telecom Italia –. L’azienda conferma il proprio impegno nel motociclismo, sport che condivide con il mondo delle telecomunicazioni il clima della competizione, del gioco di squadra e della spinta verso l’innovazione tecnologica. Le moto sono una delle passioni degli italiani, è quindi naturale per Telecom Italia essere presenti nella MotoGP attraverso il brand TIM”.

 

Roma, 1 agosto  2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (76 KB)

77 KB