La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: accelera in Veneto con il 4g di TIM, gia’ coperti 162 comuni

Forte impulso nel Veneto ai programmi di copertura della nuova rete mobile LTE: in 162 comuni sono già disponibili i servizi “ Internet 4G” di TIM che consentono connessioni fino a 100 Megabit al secondo con smartphone, tablet e chiavette

A livello nazionale la rete LTE di TIM è già attiva in 1.138 comuni per una copertura outdoor di oltre il 60,5% della popolazione, che arriverà ad oltre l’ 80% entro il 2016

01/08/2014 - 13:00

Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Veneto. Salgono infatti a 162 i comuni della regione già coperti dalla nuova rete mobile 4G di TIM che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità. Questo risultato è il frutto del forte impulso che Telecom Italia sta dando in Veneto ai programmi di copertura della nuova rete LTE (Long Term Evolution), confermandosi in questo modo motore dell’innovazione sul territorio.

Dei 162 comuni veneti già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di TIM, 8 sono città e centri urbani di rilievo:  Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Cortina d’Ampezzo, Rovigo e Chioggia.

Grazie alla tecnologia LTE (Long Terme Evolution), che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.

Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è infatti già attiva in 1.138 comuni italiani, per una copertura outdoor di oltre il 60,5% della popolazione a livello nazionale, che arriverà ad oltre l’80% entro il 2016. Telecom Italia ha inoltre già avviato –prima in Italia- la sperimentazione dei servizi basati sulla tecnologia LTE Advanced, l’evoluzione della rete 4G che permette di raggiungere una velocità di connessione “sul campo” fino a 180 Megabit al secondo, circa il doppio rispetto a quella massima attualmente disponibile sulle reti mobili italiane. L’azienda sta rendendo disponibile la tecnologia LTE Advanced su più stazioni radio-base in Italia, garantendone la fruibilità su tutto il territorio nazionale a partire dai maggiori centri urbani.

Per navigare da smartphone, tablet e PC con la nuova tecnologia è disponibile l’offerta Internet 4G di TIM per la clientela consumer e per quella business. Tutti i dettagli dell’offerte e dei prodotti 4G LTE sono disponibili su  www.tim.it/internet/ultra-internet-4G-LTE e www.impresasemplice.it/offerte-ultra-internet

 

I 162 COMUNI DEL VENETO COPERTI DALLA RETE 4G DI TIM


Provincia di Padova

Abano Terme, Albignasego. Arzergrande, Bagnoli di Sopra, Boara Pisani, Cadoneghe, Camposampiero, Cittadella, Conselve, Fontaniva, Legnaro, Loreggia, Massanzago, Montegrotto Terme, Noventa Padovana, Padova, Piove di Sacco, Ponte San Nicolo', Rubano, Saccolongo, San Martino di Lupari, San Pietro Viminario, Santa Giustina in Colle, Sant’Angelo di Piove di Sacco, Saonara, Selvazzano Dentro, Terrassa Padovana, Trebaseleghe, Vigodarzere, Vigonza.

Provincia di Venezia

Caorle, Cavarzere, Chioggia, Concordia Sagittaria, Dolo, Eraclea, Fiesso d’Artico, Jesolo, Marcon, Martellago, Mira, Mirano, Musile di Piave, Noventa di Piave, Pianiga, Portogruaro, San Dona' di Piave, San Michele al Tagliamento, Spinea, Stra, Venezia, Vigonovo.

Provincia di Belluno

Belluno, Calalzo di Cadore, Cibiana di Cadore, Cortina d'Ampezzo, Domegge di Cadore, Feltre, Limana, Pedavena, Perarolo di Cadore, Pieve di Cadore, Valle di Cadore, Vas

Provincia di Vicenza

Altavilla Vicentina, Arcugnano, Arzignano, Bassano del Grappa, Caldogno, Camisano Vicentino, Cassola, Creazzo, Isola Vicentina, Montecchio Maggiore, Monteviale, Monticello Conte Otto, Rosa', Rossano Veneto, Santorso, Sarcedo, Schio, Sovizzo, Tezze sul Brenta, Thiene,Torri di Quartesolo, Valdagno, Vicenza, Zugliano.

Provincia di Verona

Bovolone, Bussolengo, Buttapietra, Castel d'Azzano, Castelnuovo del Garda, Oppeano, Palù, Pescantina, San Bonifacio, San Giovanni Lupatoto, San Pietro di Morubio, Sommacampagna, Valeggio sul Mincio, Verona, Villafranca di Verona.

Provincia di Rovigo

Adria, Bosaro, Ceregnano, Pettorazza Grimani, Pontecchio Polesine, Rovigo,

Provincia di Treviso

Altivole, Arcade, Asolo, Borso del Grappa, Breda di Piave, Caerano di San Marco, Carbonera, Casale sul Sile, Casier, Castelfranco Veneto, Castello di Godego, Conegliano, Cornuda, Crespano del Grappa, Crocetta del Montello, Fonte, Giavera del Montello, Istrana, Loria, Maser, Maserada sul Piave, Mogliano Veneto, Monastier di Treviso, Montebelluna, Nervesa della Battaglia, Ormelle, Paderno del Grappa,  Paese, Pederobba, Ponte di Piave, Ponzano Veneto, Povegliano, Preganziol, Quinto di Treviso, Resana, Riese Pio X, Roncade, San Biagio di Callalta,  San Pietro di Feletto,  San Vendemiano, San Zenone degli Ezzelini, Santa Lucia di Piave, Segusino, Silea, Spresiano, Susegana, Trevignano, Treviso, Valdobbiadene, Vedelago, Villorba, Volpago del Montello, Zero Branco.

 

 

Venezia, 1° agosto 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (246 KB)

252 KB