La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e comune di Palagianello: un’app dedicata per valorizzare la rete turistica e territoriale

Un portale web e una app rivolta a cittadini e turisti della “città delle gravine”, in vista di Expo 2015

11/12/2014 - 12:37

Sono stati  presentati oggi presso presso la Sala Giunta della Provincia di Taranto il portale web e la app dedicata, volti a costruire la presenza in rete del Comune di Palagianello ed offrire informazioni in mobilità e in tempo reale – tramite smartphone e tablet – sul comune tarantino ed il suo hinterland. 

All’incontro erano presenti il Sindaco Michele Labalestra e Nicolò Leoci, Responsabile Sales Puglia Sud Telecom Italia. Il progetto intende facilitare ai cittadini l’interazione con la Pubblica Amministrazione e insieme promuovere, anche al di fuori dei propri confini, le peculiarità turistiche e ambientali del territorio comunale. 

Palagianello infatti, legato storicamente al fenomeno della civiltà rupestre, si pone oggi con le sue “gravine” (incisioni nella roccia carsica), chiese, masserie, monumenti e tradizioni enogastronomiche come uno dei più interessanti centri turistici della Puglia. 

Grazie a questa iniziativa il comune di  Palagianello, in occasione di Expo Milano 2015, sarà inserito sul Portale “Extended Expo”, una vetrina tecnologica virtuale realizzata da Telecom Italia per accogliere i progetti di tutte le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni che hanno scelto di puntare sulle tecnologie digitali.

“Attraverso l’applicazione ComApp, servizio su store per tablet e smartphone, sarà possibile  ai cittadini di Palagianello e ai numerosi turisti mantenersi costantemente aggiornati e interagire e comunicare con le principali strutture informative del Comune grazie ad uno strumento tecnologico evoluto e performante”, ha dichiarato il Sindaco Michele Labalestra. 

 

Palagianello (TA), 11 dicembre 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (247 KB)

253 KB