La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia: il 25 novembre a Milano il Demo Day di TIM#WCAP 2014

Si svolgerà martedì 25 novembre a Milano, presso La Pelota in via Palermo 10, a partire dalle ore 14.00, il Demo Day di TIM#WCAP, l’iniziativa di Telecom Italia volta a creare nuove realtà d’impresa fornendo supporto finanziario e mentorship per accompagnarle nel percorso di sviluppo imprenditoriale

21/11/2014 - 11:16

Si svolgerà martedì 25 novembre a Milano, presso La Pelota in via Palermo 10, a partire dalle ore 14.00, il Demo Day di TIM#WCAP, l’iniziativa di Telecom Italia volta a creare nuove realtà d’impresa fornendo supporto finanziario e mentorship per accompagnarle nel percorso di sviluppo imprenditoriale.

L’evento, che vedrà la partecipazione dell’Amministratore Delegato di Telecom Italia, Marco Patuano, chiude l’edizione TIM#WCAP 2014 e costituirà l’occasione per le migliori startup selezionate di presentare il proprio progetto di impresa, gli obiettivi, le potenzialità e gli sviluppi futuri alla presenza di investitori ed influencer del settore.

Gli ospiti, inoltre, potranno incontrare, nello spazio espositivo dedicato alle startup, tutti i team che hanno partecipato al programma di accelerazione e quelli a cui sono state assegnate le menzioni speciali (riconoscimento destinato ai team che, considerato il particolare grado di maturità del progetto di business presentato, non necessitavano del percorso di accelerazione).

Durante l’evento, moderato da Gianluca Dettori, è previsto un momento di confronto tra i principali player dell’innovazione in Italia e sarà presentata la nuova piattaforma di crowdfunding reward-based.

La piattaforma è stata realizzata in collaborazione con Starteed, startup accelerata da TIM #WCAP nel 2013, ed aggiunge un tassello significativo agli strumenti già esistenti (Acceleratori, Albo Veloce, Basket Innovazione e fondo seed TIM Ventures).

TIM#WCAP è il programma di Telecom Italia che dal 2009 alimenta l’ecosistema italiano dell’imprenditoria digitale sostenendo in modo diretto i migliori talenti e facilitando la nascita e lo sviluppo di nuove imprese sul territorio nazionale, anche grazie all’incontro tra startupper e investitori nazionali e internazionali alla ricerca di idee imprenditoriali innovative. www.wcap.tim.it

 

Milano, 21 novembre 2014

Allegati

download pdf

Nota Stampa (155 KB)

158 KB