La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Confindustria e Telecom Italia: presentata oggi a Roma la 9° edizione del premo “Best Practices” per l’innovazione

19/03/2015 - 13:12

Si è svolta oggi a Roma, presso la sede Telecom Italia di via del Pellegrino, la Presentazione della nona edizione del Premio Best Practices per l’Innovazione.

Il Premio è un’iniziativa promossa da Confindustria Salerno, con il sostegno di Telecom Italia, che ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione di processo e di prodotto che le aziende italiane sono riuscite a mettere in campo con risultati evidenti e dimostrabili. Il Premio è rivolto alle aziende di servizi, per progetti promossi per propri clienti privati o pubblici, alle imprese manifatturiere e alle startup.

La valutazione delle soluzioni proposte è affidata a delle commissioni, composte da soggetti istituzionali, Università, Enti di ricerca e soggetti privati, di ambito tecnologico e finanziario.

Nella scorsa edizione, che ha visto la presentazione di oltre 150 progetti, Telecom Italia ha premiato due PMI e una startup con il rilascio di due codici SAP light, al fine di sostenere le idee innovative non finanziandole economicamente ma portandole sul mercato per generare reddito e innovazione tangibile.

La valutazione delle aziende, a cura della divisione Innovation & Industry Relations, ha premiato soluzioni tese a valorizzare gli assets strategici di Telecom Italia in termini di tecnologia e di capitale umano.

Nel corso dell’evento, sono state  sono intervenuti, tra gli altri, Lucy Lombardi, Responsabile Innovation & Industry Relations di Telecom Italia; Mauro Maccauro, Presidente Confindustria Salerno; Giuseppe De Nicola, Presidente Gruppo Servizi Innovativi e Tecnologici Confindustria Salerno ed Angela Gargani, Responsabile Public & Regulatory Affairs Rapporti con le Associazioni di Categoria di Telecom Italia.

 

Roma, 19 marzo 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (144 KB)

147 KB