La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM e LG: arriva Wine Smart, lo smartphone ibrido a conchiglia

Il nuovo flip phone  di LG verrà distribuito in esclusiva in Italia da TIM

28/08/2015 - 12:00

TIM e LG lanciano in Italia Wine Smart, il nuovo smartphone ibrido che unisce la forma compatta a conchiglia ad un innovativo sistema operativo Android 5.1.1 Lollipop.

LG Wine Smart unisce la praticità dei flip phone alla semplicità dello schermo touch alla versatilità e potenza tipici dei telefonini di ultima generazione. I tasti grandi, il display ampio, la lunga durata della batteria e la facilità di utilizzo rendono Wine Smart un device adatto a tutti coloro che desiderano funzionalità avanzate e praticità d’uso ed in particolare per tutti coloro che non hanno ancora uno smartphone.

Wine Smart è disponibile in esclusiva TIM da settembre sul canale web (www.tim.it) e presso tutti i negozi TIM al prezzo di 199,90  Euro.

I clienti TIM che non hanno uno smartphone potranno abbinare l’acquisto di LG Wine Smart all’opzione “Smartphone per te” che propone 1GB al mese per i primi 3 mesi, a soli 2 Euro al mese.

Il nuovo smartphone LG è compatibile con tutte le app Play Store: il sistema operativo Android Lollipop 5.1.1 permette di scaricare e utilizzare anche le app più recenti con la massima facilità. L’ampia tastiera numerica 3x4 permette di scrivere agevolmente messaggi ed email mentre i tasti speciali consentono un accesso rapido alle funzioni principali, come rubrica, fotocamera, SMS e alla propria app preferita. Le icone grandi sono particolarmente riconoscibili nel layout 3x3 della schermata home sul display touch HVGA da 3.2 pollici. La funzionalità LG Safety Care può essere impostata per inviare automaticamente in caso di necessità un messaggio di emergenza o informazioni sulla propria posizione a un elenco di contatti predefinito.

Wine Smart rappresenta anche un ritorno alle origini per tutti gli utenti smartphone che vedono nei flip phone un design di tendenza.

Caratteristiche tecniche:

  • CPU: Quad-Core Qualcomm Snapdragon 210 da 1.1GHz
  • Display: touch 3.2 pollici HVGA (480 x 320)
  • Memoria: 4GB espandibile / 1GB RAM
  • Fotocamera: 3MP posteriore e  VGA anteriore
  • Batteria: 1.700mAh removibile
  • Sistema Operativo: Android 5.1.1 Lollipop
  • Dimensioni: 117.7 x 58.7 x 16.6mm
  • Peso: 143g
  • Rete: 4G LTE / HSPA+ 42Mbps (3G)
  • Connettività: Wi-Fi 802.11 b, g, n / Bluetooth 4.1 / USB 2.0
  • Colori: Blue Navy / Wine Red

                                                             *****

TIM è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione

LG Electronics Italia opera nel mercato dell’elettronica di consumo, partendo da TV, smartphone, wearables e impianti audio-video per arrivare a elettrodomestici, climatizzatori e monitor. Negli ultimi anni LG si è distinta per aver commercializzato prodotti come lo smartphone LG G3 – premiato come miglior smartphone dell’anno da GSMA – e LG G4, gli smartwatch LG G Watch R e LG Watch Urbane, frigoriferi e lavatrici con la più alta efficienza energetica, il condizionatore di design ARTCOOL Stylist e ha confermato il suo posizionamento come unico player nel segmento dei TV OLED. LG progetta beni di elettronica di consumo dal design accattivante, facili da usare, che fanno risparmiare tempo, garantiscono il massimo risparmio energetico e contribuiscono a ridurre l’impatto sul mondo che ci circonda. Nel mondo LG, la tecnologia aiuta le persone a migliorare la loro vita quotidiana e viene sviluppata proprio pensando alle persone. Per maggiori informazioni: www.lg.com/it , www.lgblog.it


Roma, 28 agosto 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (75 KB)

76 KB