Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Telecom Italia e Comune di Civita Castellana: anche a Sassacci arriva l’ADSL

Realizzata nella frazione l’infrastruttura a banda larga fino a 20 Megabit al secondo

26/02/2015 - 15:20

Telecom Italia e il Comune di Civita Castellana (VT) portano la rete ADSL anche a Sassacci. Da oggi cittadini e imprese potranno usufruire di una connessione dati a banda larga con una velocità fino a 20 Megabit al secondo.

Con queste iniziative Telecom Italia si conferma motore dell’innovazione sul territorio. La realizzazione di infrastrutture e soprattutto la diffusione dei servizi che esse abilitano, infatti, possono dare un impulso importante ad una crescita sostenibile dell’economia locale e al miglioramento della qualità della vita dei cittadini. In particolare, a Sassacci ha sede la zona industriale centro del distretto ceramico di Civita Castellana, con alcune delle più importanti aziende di produzione di ceramica sanitaria del Lazio.

“Dopo anni di lavoro dell’amministrazione e grazie all’impegno del consigliere Paolo Aleandri, all’interessamento del Sottosegretario alla Presidenza del Consiglio Luca Lotti e alla disponibilità di Telecom Italia, riusciamo a realizzare questo impegno che avevamo preso con i cittadini – ha dichiarato il sindaco Gianluca Angelelli - Riusciamo a portare l’adsl a Sassacci, dove centinaia di famiglie, la scuola e soprattutto le imprese hanno il diritto di avere un accesso veloce ad internet, ormai divenuto essenziale quanto gli altri servizi pubblici”

Civita Castellana  (VT) , 26 febbraio 2015

Allegati

Nota Stampa (93 KB)

95 KB