Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Le idee di Expo 2015 in live streaming sul sito di Telecom Italia

L’evento in programma domani all’Hangar Bicocca sarà trasmesso in diretta su telecomitalia.com

TIM, partner tecnologico dell’iniziativa, parteciperà anche ai lavori per la definizione dei temi della Carta di Milano

06/02/2015 - 16:15

TIM, già Official Global Partner di Expo 2015, è partner tecnologico dell’evento “Le Idee di Expo 2015 - Verso la Carta di Milano” in programma sabato 7 febbraio a Milano presso l’Hangar Bicocca e, in collaborazione con Rai (host broadcaster dell’iniziativa), renderà disponibile sul sito telecomitalia.com la diretta streaming dell’evento. Sempre sul sito di Telecom Italia nei giorni a seguire saranno resi disponibili contenuti esclusivi e interviste ai protagonisti dell’evento, realizzate nel corso dell’importante giornata che si concluderà con l’intervento del premier Matteo Renzi.

TIM, attraverso la partecipazione del proprio responsabile Agenda Digitale, Giuseppe Tilia, contribuirà anche alla definizione dei contenuti della Carta di Milano dedicati alla Smart City. Inoltre, in qualità di partner tecnologico dell’evento, TIM garantirà la disponibilità delle migliori tecnologie di comunicazione, attraverso il potenziamento della rete mobile 4G LTE, che già copre l’area, e la disponibilità di una rete wi-fi ad alta qualità, basata su una connessione in fibra ottica dedicata, per permettere a tutti i partecipanti di produrre e utilizzare i contenuti derivanti dall’attività della giornata, e di fruirne sia nell’area dell’Hangar, sia da remoto per le persone interessate all’iniziativa.

Questo contribuirà alla massima divulgazione delle attività e degli spunti che emergeranno durante questo fondamentale appuntamento nel percorso di avvicinamento all' Expo e al tema “Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita”.

Per ulteriori approfondimenti: telecomitalia.com/expo2015

 

Milano, 6 febbraio 2015

Allegati

Nota Stampa (78 KB)

79 KB