Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Torna “PAPPANOINWEB”, l’appuntamento con la grande musica in live streaming, con un concerto di musica da camera dedicato a Brahms

Antonio Pappano al pianoforte, Carlo Maria Parazzoli al violino e Gabriele Geminiani al violoncello per l’omaggio al grande compositore  tedesco. L’evento sarà trasmesso integralmente in diretta sul sito telecomitalia.com giovedì 17 dicembre dalle 20.30

16/12/2015 - 13:35

Giovedì 17 dicembre, dalle ore 20.30 quarto appuntamento con “PappanoinWeb” il progetto che porta la grande musica classica in Rete grazie alle innovative piattaforme tecnologiche di TIM. 

Dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica in Roma sarà trasmesso in diretta streaming su telecomitalia.com/pappanoinweb il concerto di musica da camera del compositore tedesco Johannes Brahms (Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100 - Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 op. 99 - Trio op. 8).  

Il Maestro Pappano siederà  al pianoforte e accompagnerà Carlo Maria Parazzoli e Gabriele Geminiani rispettivamente Primo Violino e Primo Violoncello dell’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia.

Su tablet e smartphone (iOS, Android) il concerto sarà trasmesso anche in tecnologia di visione “panoramica 360°”  che utilizza una telecamera posta sul palco grazie alla quale lo spettatore potrà vivere  l’emozione di essere accanto ai maestri durante l’esibizione.

Gli appassionati di musica potranno scambiarsi commenti e opinioni sui canali social di TIM con gli hashtag #pappanoinweb #ilfuturoèditutti e interagire live con l’esperto per poter soddisfare in tempo reale tutte le curiosità.

Il concerto di Musica da Camera sarà preceduto da una guida introduttiva curata da un esperto musicologo e dal Maestro Pappano per preparare il pubblico della Rete all’ascolto del programma.

Ogni concerto proposto da “PappanoinWeb” sarà disponibile on demand, anche nella  visione “panoramica 360°” fino al 31 dicembre 2016. Il progetto è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui TIM opera.

Giovedì 17 dicembre ore 20:30

4° appuntamento PappanoinWeb

Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli

Carlo Maria Parazzoli violino

Gabriele Geminiani violoncello

Antonio Pappano pianoforte

Brahms Sonata per violino e pianoforte n. 2 op. 100

Brahms Sonata per violoncello e pianoforte n. 2 op. 99

Brahms Trio op. 8

                                                            *****



TIM
è il brand unico del Gruppo Telecom Italia che opera nel mercato offrendo servizi di telefonia fissa e mobile, internet, contenuti digitali e servizi cloud. TIM, abilitatore alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione più innovative, accompagna l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

Roma, 16 dicembre 2015

 

 

Allegati

Nota Stampa (93 KB)

95 KB