La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Serie A TIM: al via le nuove sigle con Pif e i ragazzi della Junior TIM Cup

I nuovi spot “on air” con l’inizio del girone di ritorno. Le riprese effettuate sul campo da calcio realizzato grazie alla “Junior TIM Cup”  nell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Redentore di Monserrato (CA) 

22/01/2015 - 13:30

Con l’inizio del girone di ritorno del massimo campionato, TIM – sponsor ufficiale della Serie A TIM, della TIM Cup, della Supercoppa TIM e della Primavera TIM – e Lega Serie A lanciano le nuove sigle che introdurranno le partite del campionato, gli eventi della Lega Serie A e i programmi televisivi ad essi dedicati.

Nei nuovi spot troveremo Pif impegnato in una partitella di pallone all’insegna del fair play insieme ai ragazzi dell’oratorio della Parrocchia del Santissimo Redentore di Monserrato (CA), sul campo realizzato dalla “Junior TIM Cup” - il torneo di calcio a 7 under 14 organizzato negli oratori di 15 città italiane dal Centro Sportivo Italiano, TIM e Lega Serie A – grazie al fondo costituito dalle ammende comminate ai tesserati e alle società di Serie A TIM dal Giudice Sportivo durante la stagione sportiva, oltre che da un contributo di TIM nel ruolo di title sponsor della manifestazione.

Il racconto delle nuove sigle è incentrato sulla passione dei bambini per il calcio, espressa attraverso il fair play: piccoli gesti dal grande significato come lasciare spazio a chi è più piccolo e meno bravo, l’altruismo verso i compagni di squadra e la sportività verso gli avversari perché, come ricorda il claim, “IL CALCIO E’ DI CHI LO AMA”.

I ragazzi dell’oratorio scendono in campo indossando la maglia sulla quale campeggia l’hashtag #ilbulloèunapalla, per ricordare l’impegno della Junior TIM Cup contro il Cyberbullismo.

Anche queste sigle sono realizzate dalla Leagas Delaney Italia, che firma tutte le iniziative messe in campo da TIM e Lega Serie A, a sostegno di uno sport capace di trasmettere valori autentici e sani e per raccontare come ogni vero tifoso nasconde una passione autentica e sincera.

TIM è per la diciassettesima stagione consecutiva Title Sponsor della Serie A TIM e di tutte le competizioni organizzate da Lega Serie A.

Roma, 22 gennaio 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (124 KB)

127 KB