La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Telecom Italia e comune di Cavallino: una App dedicata per valorizzare la rete turistica e territoriale

Un portale web e la app “Viaggiart”, rivolta a cittadini e turisti, che promuove l’ampia offerta culturale della città messapica

30/01/2015 - 15:02

Sono stati presentati  oggi, presso la sede comunale, il portale web e la app dedicata volti a costruire la presenza in rete del Comune di Cavallino e ad offrire inforrmazioni in mobilità e in tempo reale - tramite smartphone , tablet ed un uso mirato degli SMS – sull’antico comune leccese ed il suo hinterland. All’ incontro erano presenti il Sindaco Michele Lombardi, l’Assessore alla Cultura Gaetano Gorgoni e Nicolò Leoci , Responsabile Sales Puglia Sud Telecom Italia.

Il progetto intende facilitare ai cittadini l’interazione con la Pubblica Amministrazione e insieme promuovere, anche al di fuori dei propri confini, le peculiarità turistiche, culturali e ambientali del territorio. 

Cavallino si pone oggi come uno dei più interessanti centri turistici della Puglia, con il palazzo dei Castromediano e la sua importante Galleria, con il Museo Diffuso, la chiesa dell’ex convento dei Domenicani e il seicentesco monumento sepolcrale di Francesco Castromediano e Beatrice Acquaviva d'Aragona.

Grazie a questa iniziativa il comune di Cavallino , in occasione di Expo Milano 2015, sarà inserito sul Portale “Extended Expo” (www.extended.expo2015.org) , una vetrina tecnologica virtuale realizzata da Telecom Italia per accogliere i progetti di tutte le Aziende e le Pubbliche Amministrazioni che hanno scelto di puntare sulle tecnologie digitali.

“Attraverso il sito e l’applicazione sempre attiva per tablet e smartphone sarà possibile ai ciittadini di Cavallino e ai numerosi turisti mantenersi costantemente aggiornati, interagire e comunicare con le principali strutture informative del Comune grazie ad uno strumento tecnologico evoluto che costituisce un valido e innovativo supporto per la conoscenza della nostra Città"  ha dichiarato il Sindaco Michele Lombardi.

“Il Progetto di Telecom Italia, grazie alla fattiva collaborazione dell’Amministrazione comunale, ha reso semplice ed efficace la comunicazione di eventi alla cittadinanza e ai numerosi turisti che si riversano annualmente sul territorio salentino” ha commentato Nicolò Leoci , Responsabile Sales Pugllia Sud di Telecom Italia. “L’App Mobile Viaggiart , scaricabile gratuitamente da l’utilizzatore, si pone come strumento per semplificare la fruibilità delle informazioni sul territorio e diventare una immancabile compagna di viaggio.” 

 

Cavallino (LE), 29 gennaio 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (112 KB)

114 KB