Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

TIM compie 20 anni e diventa l’unico brand del gruppo per le offerte commerciali fisse, mobili e Internet

TIM è il marchio di riferimento per tutti i clienti e, rinnovato nella sua identità, coniuga ora il dinamismo e l’innovazione della telefonia mobile con il patrimonio tecnologico e di ricerca di Telecom Italia

On line anche il nuovo sito tim.it che rappresenta l’esordio sul web del brand unico

14/07/2015 - 12:25

TIM compie 20 anni e firma oggi, come unico brand del Gruppo Telecom Italia, tutte le offerte commerciali di telefonia fissa, mobile e Internet. TIM diventa infatti il marchio di riferimento per tutti i clienti e, rinnovato nella sua identità, coniuga il dinamismo della telefonia mobile con il patrimonio tecnologico e di ricerca di Telecom Italia.

Da sempre sinonimo di innovazione, condivisione e libertà, il brand unico TIM semplifica così l’architettura di marca e il rapporto con i suoi clienti - dall’offerta, ai negozi, alla fattura – con la responsabilità di accompagnare l’Italia verso il traguardo della piena digitalizzazione, grazie alla realizzazione delle infrastrutture di rete ultrabroadband e alla diffusione dei servizi di ultima generazione.

In occasione del ventennale di TIM, è stato anche inaugurato il nuovo sito tim.it, che - dall’integrazione con il sito telecomitalia.it - accoglie in una sola piattaforma convergente tutte le offerte e rappresenta l’esordio sul web del brand unico.

Il sito offre una grafica ancora più semplice, in grado di dare la massima visibilità alle novità dei servizi e dei prodotti, di rispondere con maggiore chiarezza ai bisogni e alle esigenze dei clienti e soprattutto di facilitare le attività di self caring, di assistenza e di consultazione in dettaglio del proprio profilo.

Il nuovo sito tim.it integra infatti i contenuti dei due precedenti siti di Telecom Italia e TIM e, grazie alla semplificazione degli alberi di navigazione, accompagna più agevolmente i clienti nella ricerca delle informazioni e nelle novità commerciali.

Ottimizzato per la visualizzazione da tablet e smartphone, il sito prevede l’accesso all’area personale MyTim per la gestione unica dei servizi della propria linea fissa e di quella mobile – superando in tal modo le precedenti sezioni 187 e 119 -, con un motore di ricerca in una versione rinnovata, e con APP per il servizio clienti anche dai device. Novità anche per  i processi di e-commerce semplificati e miglioratii grazie all’introduzione di nuove funzionalità evolute..

Il sito unico tim.it è arricchito inoltre da un’area dedicata ai nuovi servizi evoluti della “Smart Life” (TV e Entertainment, Salute e Benessere, Casa e Famiglia, Servizi alla Persona), con l’obiettivo di accrescere la consapevolezza dell’uso delle nuove tecnologie nella vita quotidiana.

Contestualmente all’avvio del nuovo tim.it è stato infine realizzato il restyling del sito impresasemplice.it - nell’ambito del quale le aree dedicate alle piccole e medie imprese e alle grandi aziende diventano maggiormente fruibili, con ‘tools’ semplificati che agevolano i clienti business nella scelta e nell’acquisto delle migliori soluzioni personalizzate -  e del sito corporate telecomitalia.com, dove continueranno a convivere da un lato i contenuti per i pubblici istituzionali fruibili dal menù orizzontale, dall’altro quelli per la più ampia audience fruibili dal menù verticale e suddivisi in tre categorie (Vivere l’Innovazione, Scegliere l’ambiente e il sociale, Condividere la cultura).

Roma, 14 luglio 2015

Allegati

Allegato - Infografica TIM compie 20 anni

513 KB

Allegati

Nota Stampa (81 KB)

82 KB