La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM Main Partner della decima edizione del Festival Internazionale Le Conversazioni

Dalla storia alla politica, dalla letteratura al cinema e all’arte, tutti gli appuntamenti saranno trasmessi in live streaming e on demand su liveontim.tim.it

11/06/2015 - 12:45

TIM è main partner della decima edizione de Le Conversazioni, il festival internazionale ideato da Antonio Monda e Davide Azzolini che quest’anno si svolge a Roma (dal 15 al 18 giugno), a Capri (dal 26 giugno al 5 luglio) e a New York a fine anno (1, 3, 15 dicembre) – dopo l’anteprima newyorchese organizzata lo scorso febbraio. Il tema dell’edizione de Le Conversazioni 2015 è “Rivoluzione”, declinato da ogni ospite secondo il proprio personale punto di vista: dalla storia alla politica, dalla letteratura al cinema e all’arte.

Grazie alla collaborazione con TIM, per il primo anno tutti gli incontri del Festival saranno resi disponibili integralmente sul web, in live streaming e on demand, su liveontim.tim.it.

In occasione della tappa romana, trasmessa grazie alla collaborazione con Rai, su liveontim.tim.it sarà possibile seguire le interviste di Antonio Monda a Mario Martone, Antonio Franchini, Dacia Maraini, Valerio Magrelli, Walter Siti, Cristina Comencini, Maurizio De Giovanni.

A Capri, invece, nei due weekend del 26-29 giugno e del 3-5 luglio, liveontim.tim.it trasmetterà dalla Piazzetta Tragara le interviste ad alcuni grandi protagonisti della cultura internazionale: Judith Thurman, Edna O’Brien, Teju Cole, Miriam Toews, Ann Patchett, Jonathan Galassi, Anthony Appiah e Louise Erdrich.

Sempre a Capri, nel weekend del 3-5 luglio, TIM sarà presente con uno stand nella prestigiosa Piazzetta centrale, dove sarà possibile seguire le dirette, oltre che conoscere e sperimentare i servizi video ed entertainment: TIM Sky, TIMvision, TIMmusic, TIMreading, TIMgames.

Il programma del Festival riprenderà poi negli Stati Uniti alla fine dell’anno presso la New York Historical Society (1 dicembre) e la Morgan Library (3 dicembre) con Adam Gopnik, David Remnick e Jhumpa Lahiri. La decima edizione si chiuderà il 15 dicembre al Guggenheim Museum di New York con Don DeLillo.

"Pochi eventi come Le Conversazioni – spiega Paolo Priolo, responsabile Brand Development Projects di Telecom Italia – hanno saputo valorizzare il contenuto nella sua forma essenziale: autori prestigiosi che si confrontano su temi diversi con Antonio Monda. Persone, visioni e idee. Nient’altro. Al contenuto – prosegue Priolo - quest’anno si aggiunge la tecnologia di Telecom Italia, che promuove e veicola nuove storie raccontate da romanzieri, registi, saggisti e filosofi di chiara fama. Una partnership che nasce non a caso nell’anno in cui TIM ha lanciato un’offerta quadruple play, pienamente convergente, che propone in modo integrato servizi di telefonia fissa e mobile, connettività a banda ultralarga e contenuti televisivi premium disponibili su una pluralità di dispositivi. I contenuti sono un driver primario per l’utilizzo delle nuove reti e TIM si propone come piattaforma aperta di distribuzione video ed entertainment”.

Roma, 11 giugno 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (185 KB)

189 KB