La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: parte da Lecce il secondo tour italiano dedicato al crowdfunding WithYouWeDo

La piattaforma gratuita di crowdfunding WithYouWeDo di TIM è a disposizione di enti, associazioni e cittadini per favorire lo sviluppo, la sperimentazione e l’adozione di strumenti digitali: perché “#ilfuturoèditutti”

Appuntamento venerdì 30 ottobre presso il Centro Cultura Innovativa d’Impresa Università del Salento

28/10/2015 - 15:30

Partirà da Lecce il prossimo 30 ottobre il nuovo tour informativo che TIM dedica alle opportunità offerte dal crowdfunding. L’appuntamento è alle ore 16,30 presso il Centro Cultura Innovativa d’Impresa Università del Salento (aula Fermi, via per Monteroni), nel corso del quale TIM illustrerà le principali caratteristiche della propria iniziativa di crowdfunding WithYouWeDo, ideata per enti, associazioni e cittadini che propongano progetti in ambito Innovazione Sociale, Cultura Digitale e Tutela dell’Ambiente.

E’ attualmente in corso la “call for projects” di WithYouWeDo per la prossima pubblicazione progetti di gennaio 2016: durante gli incontri saranno elencati i vantaggi e le agevolazioni messe in campo da TIM per gli aspiranti progettisti, che potranno anche approfondire le modalità di utilizzo del crowdfunding; un esempio di come le tecnologie digitali siano strumenti fondamentali per lo sviluppo di un’innovazione sociale sostenibile, anche economicamente.

Lecce rappresenta la prima tappa di un percorso che si snoda attraverso otto grandi città italiane. WithYouWeDo toccherà infatti lo stesso giorno Bari e, in rapida successione, Brindisi, Bologna, Catania, Roma, Milano e Venezia.
Il calendario completo tour è disponibile presso http://withyouwedo.telecomitalia.com/section/tour&lng=1

L’iniziativa è parte delle attività “#ilfuturoèditutti” di Corporate Shared Value di TIM, un programma di interventi basati sulla creazione di valore condiviso con le comunità in cui il Gruppo Telecom Italia opera. Con WithYouWeDo, TIM conferma il proprio impegno nel promuovere iniziative volte a generare valore economico attraverso la creazione di valore sociale.

Lecce, 28 ottobre 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (128 KB)

131 KB