La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

Con TIM al Mugello per vivere un Gran Premio di emozioni

Al Gran Premio di Italia, #TIMguardavanti l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida

29/05/2015 - 12:48

TIM, Title Sponsor del Gran Premio d’Italia dal 2005, dà appuntamento al Mugello per un fine settimana ricco di iniziative dedicate agli appassionati delle due ruote e della Ducati.

In particolare, nello spazio TIM, realizzato accanto alla tribuna Ducati presso la curva del Correntaio, farà tappa #TIMguardavanti, l’iniziativa promossa da TIM e Ducati per prevenire gli incidenti stradali provocati dall’uso improprio del telefonino alla guida.

I visitatori avranno la possibilità di sperimentare tecnologie all’avanguardia in grado di misurare la percezione del rischio e la capacità di concentrazione alla guida: dai visori immersivi per la realtà virtuale a 360°, per sperimentare i pericoli derivanti dall’uso di smartphone ai totem dotati della tecnologia eye-tracking, capaci di monitorare il movimento degli occhi di fronte ad una strada in scorrimento e misurare la capacità a mantenere lo sguardo fisso e attento.  Un grande schermo aggregherà in real time tutti i contenuti postati sui principali social network con hashtag ufficiali #TIMGuardaAvanti e #guardaavanti, #TIMRace e #ForzaDucati.

Lo spazio TIM ospiterà anche una Showbike Ducati Corse GP15 in esposizione, su cui si potrà salire e farsi fotografare. Grazie all’illusione ottica del fondale, realizzato ad hoc per l’evento dal Team Ducati, gli appassionati si sentiranno come se fossero all’interno dei box Ducati con i meccanici nei momenti che precedono la gara.

Durante i tre giorni di attività saranno messi in palio anche una moto Scrambler Ducati Classic, tour nel paddock e diversi altri premi.

Per l’edizione 2015 del Gran Premio d’Italia TIM le grid girls indosseranno abiti realizzati in collaborazione con Mittelmoda, uno dei fashion contest più noti e accreditati a livello mondiale. Sarà infatti la creazione della giovane stilista Francesca Paolin a rappresentare in pista e sul podio l’eleganza del Made in Italy. Sempre sul podio TIM consegnerà ai piloti vincitori delle tre classi un trofeo dedicato al circuito del Mugello.

Telecom Italia è Title Sponsor con il marchio TIM del Gran Premio d’Italia di MotoGP, partner di Dorna e sponsor ufficiale di Ducati dal 2004.

Roma, 29 maggio 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (69 KB)

70 KB