La sostenibilità per TIM

Bilancio di Sostenibilità 2023

Vogliamo contribuire ad accelerare la crescita sostenibile dell’economia e della società portando valore e benessere alle persone, alle aziende, alle istituzioni. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Redazione ufficio stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM. Leggi i comunicati

TIM: Partner Tecnologico del Porretta Soul Festival

Servizi innovativi accessibili tramite rete wi-fi su hotspot di nuova generazione

 

22/07/2015 - 15:00

TIM è partner tecnologico del Porretta Soul Festival che si terrà dal 23 al 26 luglio nel centro storico di Porretta Terme. TIM offre la possibilità a tutti i partecipanti all’evento di connettersi gratuitamente alla rete Wi-Fi grazie all’attivazione degli hotspot innovativi integrati sulle cabine telefoniche già presenti e nelle zone limitrofe al Festival. L’installazione degli hotspot è stata realizzata anche grazie al contributo delle istituzioni locali.

Gli hotspot potranno essere individuati tramite l’applicazione WiMAN, l’accesso al servizio sarà immediato consentendo la fruizione di contenuti aggiuntivi relativi alla manifestazione direttamente sul proprio device tramite un’interfaccia web intuitiva e innovativa. L’autenticazione alla rete avverrà in modo semplice e veloce grazie ad un login intuitivo e la tecnologia OverBrowser consentirà la navigazione sul proprio device senza la necessità di installare alcun software aggiuntivo. Inoltre, la playlist del festival sarà disponibile sull’app TIMmusic in modalità streaming.

Giunto alla ventottesima edizione, il Porretta Sound Festival costituisce ormai il più prestigioso appuntamento europeo dedicato alla musica soul e rhythm&blues. Sono attesi più di 200 artisti, molti dei quali di fama internazionale, che si esibiranno davanti a circa 300.000 spettatori.

 “TIM anche in questa occasione dimostra di essere sempre più attenta all’innovazione, molto attiva nella progettazione e nella realizzazione di soluzioni all’avanguardia per la comunità, anticipando lo sviluppo delle smart city “ - ha commentato Mario Di Mauro, responsabile Strategie e Innovazione di TIM -. “La presenza del Gruppo Telecom Italia  in contesti come il Porretta Soul Festival è la dimostrazione dell’impegno di TIM nella valorizzazione del territorio”.

Bologna, 22 luglio 2015

Allegati

download pdf

Nota Stampa (140 KB)

143 KB