Futuro sostenibile

Contribuiamo allo sviluppo sostenibile dei Paesi in cui operiamo, con infrastrutture di rete e servizi digitali innovativi, condividendo le nostre competenze e know how. Approfondisci

Ultimi Comunicati Stampa

Leggi gli ultimi comunicati stampa e naviga nell'archivio dell'Ufficio Stampa del Gruppo TIM

TIM e le persone LGBT+: le vie dell'inclusione

La presenza ai Pride, la collaborazione con Parks, la storia di Valentina, prima moglie LGBT+ e poi mamma. Leggi di più

La vita sulla nuvola di TIM

Il cloud permette a chiunque di accedere alla massima capacità informatica. Una tecnologia che apre la strada a infinite soluzioni e applicazioni. Leggi di più

Il futuro protagonista con TIM all’#ijf15

Live streaming, interviste esclusive, Periscope, un Social Wall interattivo e la presentazione del progetto #KMDIFUTURO: TIM porta l’innovazione al Festival Internazionale del Giornalismo di Perugia

Da domani l’account ufficiale di TIM su Periscope, l’app di Twitter che permette di girare video in live streaming e condividerli con tutta la community 

 

16/04/2015 - 15:45

Sarà Perugia a fare da cornice all’innovazione di TIM, che sceglie il Festival Internazionale del Giornalismo per il lancio di #KMDIFUTURO, un’iniziativa di comunicazione che racconta qual è il progetto per il futuro di TIM e di Telecom Italia: posare oltre 16 milioni di km di Fibra Ottica in Italia, raggiungendo il 75% delle abitazioni, e coprire oltre il 95% della popolazione con il 4G entro il 2017.

A conferma della sua vocazione per l’innovazione, da domani TIM lancerà il suo account ufficiale su Periscope, l’app di Twitter che permette di girare video in live streaming e condividerli in diretta con tutta la community, facendo così vivere anche a chi non sarà a Perugia le grandi emozioni del Festival.

Una rete abilitante sempre più potente, una roadmap chiara per il futuro e un forte orientamento all’innovazione ci consentono di soddisfare e di anticipare le esigenze e i bisogni dei clienti TIM - il brand unico che caratterizzerà tutta la nostra offerta”, spiega Paolo Priolo, responsabile Brand Development Projects di Telecom Italia. “È con questi presupposti che scegliamo di essere al fianco di una manifestazione come il Festival Internazionale del Giornalismo, unica nel suo genere: per sostenere e amplificare il dibattito sul futuro dell’informazione, ponendo al centro la libertà di espressione”.

Anche l’ampia rete di Negozi Sociali TIM, presenti su tutto il territorio nazionale, supporterà il progetto #KMDIFUTURO e grazie a Periscope trasmetterà una serie di interviste esclusive a clienti e passanti che condivideranno così le proprie idee e aspettative sul futuro.

L’#Ijf15 sarà soprattutto partecipazione e condivisione, che TIM amplificherà presentando un dinamico e interattivo Social Wall sul quale gli utenti potranno visualizzare in real time il live streaming delle dirette su Periscope e le conversazioni sui social attorno all’hashtag ufficiale del Festival #ijf15 e all’hashtag #KMDIFUTURO.

Incontri, dirette e interviste potranno essere seguite in live twitting e live streaming sul profilo Twitter @TIM_official.
 

Roma, 16 aprile 2015

Allegati

Nota Stampa (82 KB)

83 KB